Questo sito contribuisce alla audience de

Bassino e Goggia verso lo... slalom: sessione nello skidome di Peer assieme alle specialiste azzurre

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Bassino e Goggia verso lo... slalom: sessione nello skidome di Peer assieme alle specialiste azzurre

La cuneese e la bergamasca in Belgio, con Peterlini, Gulli, Mathiou, Midali e Viviani, da lunedì 9 sino a venerdì 13 per un allenamento utile già in chiave... olimpica.

A Pechino 2022 saranno in palio medaglie olimpiche anche per quella combinata ormai quasi sparita dai calendari di Coppa del Mondo, ma che va allenata per un obiettivo enorme come i Giochi.

E' anche questo l'obiettivo di Marta Bassino, che prenderà parte comunque a qualche slalom del massimo circuito avendo già dimostrato un potenziale importante, soprattutto in alcune manche della scorsa stagione, e Sofia Goggia: la cuneese e la bergamasca, reduci dall'allenamento di cinque giorni a Les Deux Alpes, saranno assieme anche in... Belgio.

Da lunedì 9 a venerdì 13, infatti, le punte della nazionale lavoreranno proprio tra i pali stretti nello skidome di Peer, assieme al gruppo di CdM delle slalomiste, formato da Martina Peterlini, Sophie Mathiou, Serena Viviani, Roberta Midali e Anita Gulli (Rossetti è sulle nevi dello Stelvio per la sua cauta ripresa post crociato, così come Della Mea che rimetterà gli sci nelle prossime settimane). Seguirà i lavori il direttore tecnico Gianluca Rulfi, supportato da Marcello Tavola e Daniele Simoncelli, con la presenza del fisioterapista Luigi Devizzi.

Il tecnico responsabile della squadra di CdM di slalom, Devid Salvadori, seguirà il suo quintetto con Alberto Arioli, Cesare Prati e Davide Mondin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
145
Consensi sui social