Anna Veith prepara a Reiteralm il suo ritorno

Anna Veith prepara il suo ritorno a Reiterlam
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Austria

Anna Veith prepara a Reiteralm il suo ritorno

Mentre la squadra austriaca si sta trasferendo a Sestriere, Anna Veith continua a lavorare intensamente per ritrovare la condizione e rientrare nel Circo Rosa.

Lo ha confermato l'addetta stampa Ursula Hoffmann che ha dichiarato all'Agenzia APA: "Si sta allenando duramente e tutto procede bene. Ogni giorno pratica una sessione mattutina di allenamento a Reiteralm e poi prosegue con il potenziamento muscolare e la fisioterapia. Quando si sentirà pronta ritornerà in gara ma non vi è ancora una data certa, si tratta di abituare il ginocchio infortunato ai carichi sugli sci".

Anna Veith, che due mesi fa pareva sul punto di rientrare alle gare, si è infortunata il 21 ottobre 2015 quando una caduta sul ghiacciaio del Rettenbach le ha provocato la rotture del crociato anteriore, del collaterale mediale, e del tendine rotuleo oltre a lesioni ai due menischi del ginocchio destro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 10.00 via alla 1^ manche del quarto slalom di coppa, Meillard aprirà la Gran Risa: Vinatzer n° 19, Sala con il 29

Alle 10.00 via alla 1^ manche del quarto slalom di coppa, Meillard aprirà la Gran Risa: Vinatzer n° 19, Sala con il 29

Si chiude la due giorni dell'Alta Badia, con una gara che nel 2024 venne dominata da Timon Haugan (vincitore in Val d'Isère e pettorale rosso), oggi al cancelletto per secondo dopo l'iridato, prima di vedere Gstrein, Noel, McGrath, Kristoffersen e Pinheiro Braathen. Sei gli azzurri al cancelletto.