Anna Fenninger Veith: "Ai Mondiali farò anche il SuperG"

Anna Veith-Fenninger rinuncia allegare di Altenmarkt-Zauchensee
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Austria

Anna Fenninger Veith: "Ai Mondiali farò anche il SuperG"

Dopo essere rientrata in Gigante nelle due prove di Semmering e nella gara di Maribor, collezionando solo un venticinquesimo posto, Anna Veith annuncia la sua intenzione di impegnarsi già da Garmisch, la prossima settimana, nel SuperG.

Nell'ultima settimana, Anna Veith ha rinunciato a partecipare alla tappa di Coppa del Mondo di Altenmarkt-Zauchensee e si è allenata per il SuperG, disciplina nella quale è campionessa mondiale uscente e campionessa olimpica in carica, a Dobbiaco avendo buone senzazioni. Attraverso il sito della federazione austriaca, la campionessa salisburghese conferma "Non vedo l'ora di fare la mia prima gara veloce dopo tutto questo tempo e sono felice che il mio ginocchio stia reggendo bene al peso degli allenamenti. Il mio obiettivo è di gareggiare ai Campionati Mondiali in Slalom Gigante [medaglia d'Oro nel 2015 a Beaver Creek] e in SuperG. Prima di allora vorrei mettere insieme il maggior numero di gare possibile".

Non vi sono indicazioni da parte della OSV sulla partecipazione di Anna Veith a Garmisch alle prove e alla gara di Discesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Sono 100 gli austriaci inseriti nel Wunderteam per il 2025/26: anche Lukas Feurstein nella squadra nazionale

Sono 100 gli austriaci inseriti nel Wunderteam per il 2025/26: anche Lukas Feurstein nella squadra nazionale

Una delle nazionali di riferimento del circo bianco presentata ufficialmente verso l'inverno olimpico: 10 gli atleti del team maschile di riferimento, 9 quelli della compagine femminile con tutte le stelle, da Huetter a Venier e Liensberger, sino all'atteso nuovo rientro di Nina Ortlieb.