Almeno tre settimane di stop per Elisabeth Kappaurer

Almeno tre settimane di stop per Elisabeth Kappaurer
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Almeno tre settimane di stop per Elisabeth Kappaurer

Il salto finale della discesa di Altenmarkt-Zauchensee è costato a Elisabeth Kappaurer un infortunio alla mano sinistra.

La promettente 23enne austriaca del Vorarlberg, quattro volte nelle quindici in gigante in Coppa del Mondo e l’inverno scorso quattro volte sul podio con una vittoria nella rassegna continentale nella stessa specialità, è caduta rovinosamente sull’ultima difficoltà della pista del Salisburghese nella prima prova cronometrata disputata lunedì della discesa femminile di Coppa Europa.

Il risultato è stata la frattura di quattro ossa metacarpali, appunto, della mano sinistra. Kappaurer è stata operata ieri e le è stata applicata una protezione che dovrebbe renderle possibile stringere un bastoncino da sci. Fra tre settimane Elisabeth inizierà una serie di test tramite i quali si potrà capire quando potrà tornare sugli sci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Ghiaccio Verde pre finali di Coppa del Mondo: stasera (ore 18.30) ci ritroviamo in diretta con Paolo De Chiesa

Ghiaccio Verde pre finali di Coppa del Mondo: stasera (ore 18.30) ci ritroviamo in diretta con Paolo De Chiesa

Torna il nostro approfondimento settimanale sui temi della Coppa del Mondo: nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, con Paolo De Chiesa torneremo sulle tre gare dello scorso week-end tra Courchevel (con podio azzurro di Franzoni) e Are, proiettandoci verso l'atto conclusivo della stagione in Norvegia, ormai alle porte. Diretta sul nostro sito e anche su Facebook, YouTube e Instagram, con la redazione virtuale a Bormio.