Almeno tre settimane di stop per Elisabeth Kappaurer

Almeno tre settimane di stop per Elisabeth Kappaurer
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Almeno tre settimane di stop per Elisabeth Kappaurer

Il salto finale della discesa di Altenmarkt-Zauchensee è costato a Elisabeth Kappaurer un infortunio alla mano sinistra.

La promettente 23enne austriaca del Vorarlberg, quattro volte nelle quindici in gigante in Coppa del Mondo e l’inverno scorso quattro volte sul podio con una vittoria nella rassegna continentale nella stessa specialità, è caduta rovinosamente sull’ultima difficoltà della pista del Salisburghese nella prima prova cronometrata disputata lunedì della discesa femminile di Coppa Europa.

Il risultato è stata la frattura di quattro ossa metacarpali, appunto, della mano sinistra. Kappaurer è stata operata ieri e le è stata applicata una protezione che dovrebbe renderle possibile stringere un bastoncino da sci. Fra tre settimane Elisabeth inizierà una serie di test tramite i quali si potrà capire quando potrà tornare sugli sci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Vuarnet giacca sirio

MAXISPORT

VUARNET - giacca sirio

259.95 €

la giacca sci vuarnet sirio da uomo coniuga tecnicità  e comfort al design trapuntato nella parte alta con bande a contrasto colore, per un look grintoso e...