Questo sito contribuisce alla audience de

Mondiali jr: che sfida nel gigante femminile, con Belfrond e Sola che ci provano contro Ljutic, Colturi, Aicher...

Sci Alpinocampionati del mondo jr

Mondiali jr: che sfida nel gigante femminile, con Belfrond e Sola che ci provano contro Ljutic, Colturi, Aicher...

A St. Anton si parte alle ore 9.30 con la prima manche, mentre la seconda è prevista per le 13.00: la valdostana col pettorale 8, la trentina con il 14, ma ci sono anche Pomarè e Valleriani in casa azzurra. Potrete seguire le sfide iridate con la diretta video su NEVEITALIA. 

Un grande gigante femminile, per il livello delle concorrenti in gara, visto che parecchie di loro, nonostante l'età, hanno già fatto esperienza (e ottenuto risultati) in Coppa del Mondo.

A St. Anton sarà un sabato dedicato interamente alle ragazze, per la terza giornata dei campionati del mondo junior che si aprirà alle ore 9.30 con la 1^ manche, inaugurata dalla norvegese Lydersen, seguita dalla canadese Richardson, da Emma Aicher e da Zrinka Ljutic, con la tedesca e la croata che furono seconda e terza nell'edizione 2022 a Panorama.

Con il n° 5, ecco Lara Colturi che dopo l'oro in super-g ha tutte le possibilità per fare il bis, ma attenzione pure ai talenti svedesi, con Hanna Aronsson Elfman e Lisa Nyberg che chiuderanno il primo gruppo. Col pettorale 8, la prima delle quattro azzurre: Annette Belfrond può puntare alla medaglia, così come ci proverà Beatrice Sola (pettorale 14), già bronzo ieri nella combinata a squadre, anche se la trentina classe 2003 sarà tra le favoritissime soprattutto in slalom e oggi uscirà dal cancelletto tra Grob e Sunshine, altre due atlete da vertice.

Ambra Pomarè, col numero 21, e Giulia Valleriani col 39, completano il quartetto italiano al via.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI