Storica diretta da Kitzbuehel, ecco il secondo super-g di Coppa Europa sulla Streif: alle 10.30 su NEVEITALIA

Sci Alpinolive neveitalia

Storica diretta da Kitzbuehel, ecco il secondo super-g di Coppa Europa sulla Streif: alle 10.30 su NEVEITALIA

Le ragazze di nuovo impegnate sulla pista tempio dello sci, Nadine Fest (pettorale 4) è la grande favorita per il bis: l'Italia, già protagonista ieri con le sorelle Delago, ci prova per il podio. Telecronaca di Alessandro Genuzio.

Una diretta storica, quella che NEVEITALIA vi propone da Kitzbuehel, per il secondo super-g femminile di Coppa Europa sulla Streif, al via dalle ore 10.30.

Ieri le donne jet hanno rotto il ghiaccio, con tripletta austriaca aperta dalla dominatrice del circuito continentale, Nadine Fest, che oggi scatterà con il pettorale n° 4 anticipando le svizzere Schmitt e Grob e le connazionali Spielberger (n° 7 e ieri seconda), Olivier e Egger, con l'Italia che proporrà undici atlete al cancelletto, la prima delle quali sarà la giovanissima modenese Carlotta De Leonardis con il n° 13.

Nicol Delago, quarta in gara-1, scatterà con il 19, poi toccherà a Vicky Bernardi con il 20, Nadia Delago pettorale 25, Giulia Albano e Camilla Vanni (con il 29 e il 30), infine Sara Thaler (n° 35), Melissa Astegiano (39), Ludovica Righi (41), Vittoria Cappellini (42) e Ludovica Druetto con il numero 51.

Telecronaca affidata al nostro Alessandro Genuzio, diretta sul nostro sito, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
51
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Dopo qualche settimana di stacco, la fuoriclasse statunitense ha ripreso il lavoro primaverile in pista, allenandosi nella località che a fine novembre tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo (ad appena una cinquantina di km da casa Shiffrin): per lottare verso la sesta sfera di cristallo, nei prossimi mesi capiremo se Mikaela tornerà ad impegnarsi anche in super-g.