Questo sito contribuisce alla audience de

Ufficializzati i calendari di Coppa Europa di sci alpino 2017-2018

Kristina Riis-Johannessen vince la Coppa Europa femminile
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino - Coppa Europa

Ufficializzati i calendari di Coppa Europa di sci alpino 2017-2018

La FIS, nel corso del congresso di Zurigo, ha ufficializzato i calendari di Coppa Europa maschile e femminile per la stagione 2017-2018.

Qui il calendario completo della Coppa Europa maschile!

Qui il calendario completo della Coppa Europa femminile!

Previste 38 gare maschili e 37 femminili, con qualche punto interrogativo su quelle riservate alle donne, e cioè due gare tecniche in programma a febbraio e che dovranno disputarsi in Francia ma la località è ancora da definire, inoltre è da ufficializzare una 38a gara, la combinata delle finali di Soldeu.

Ci saranno undici gare in Italia, 6 maschili e 5 femminili. Gli uomini disputeranno il classico slalom di Obereggen mercoledì 13 dicembre, sabato 16 il City Event di Plan de Corones, lo slalom di Pozza di Fassa lunedì 18, la discesa, la combinata il superG di Sarentino da mercoledì 21 a venerdì 23 febbraio.

Le donne avranno a disposizione sul nostro territorio due giganti ad Andalo giovedì 14 e venerdì 15 dicembre, avranno anche loro il proprio City Event a Plan de Corones lo stesso giorno di quello maschile, infine due discese al Passo San Pellegrino mercoledì 20  giovedì 21 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI