Irene Curtoni ci presenta, in modo simpatico e ironico, la principale proposta di Rossignol per le sciatrici: Unique 10. Uno sci riprogettato totalmente tenendo conto delle esigenze femminili, dalla diversa sciancratura al peso più contenuto, alla ricerca di cosa esattamente what women want in tema di sci
Sabato 25 Gennaio 2014
Il Rossignol Unique 10 presenta una struttura che abbina la costruzione cap in fiberglass alla tradizionale struttura sandwich, con anima in wood air core.
Gli sci si contraddistinguono per essere leggeri e semplici nella gestione, con una grafica stupenda, con legno in bella evidenza, coperto solo dal cap in fibra di vetro trasparente.
Per rispondere ancora più fedelmente alle esigenze delle sciatrici il Rossignol Unique 10 è stato dotato di un leggero rocker, circa il 10% della struttura totale, abbinato ad un normale camber per il restante 90% dello sci.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3