Questo sito contribuisce alla audience de

Raduno in Toscana per i fondisti azzurri

Raduno in Toscana per i fondisti azzurri
Info foto

Fisi.org

Sci NordicoSci di fondo-Italia

Raduno in Toscana per i fondisti azzurri

Dodici atleti delle squadre di Coppa del Mondo e A2 maschile e femminile si alleneranno a San Vincenzo (Li) fino a domenica 16 settembre.

Per l'occasione il direttore tecnico della nazionale ha convocato Francesco De Fabiani, Dietmar Noeckler, Federico Pellegrino, Maicol Rastelli, Giandomenico Salvadori, Mirco Bertolina, Elisa Brocard, Greta Laurent, Lucia Scardoni, Anna Comarella, Ilaria Debertolis e Caterina Ganz, che saranno guidati dai tecnici Paolo Riva, Stefano Saracco e Simone Paredi. 

Proprio Marco Selle ha fatto il punto della situazione sulla preparazione dopo i campionati estivi di skiroll disputati a Forni Avoltri. 
"Sono giornate molto calde qui in Toscana - ha spiegato ai microfoni di Fisi.org -, la località è ideale per il lavoro impostato dai tecnici delle squadre. Le pendenze si prestano perfettamente per i lavori sugli skiroll, faremo prove in salita per i ragazzi, mentre le ragazze si cimenteranno sui 3000 metri in pista. Le condizioni generali sono buone, il solo Bertolina sta cercando di recuperare dai problemi alla schiena di questo periodo, sta sfruttando la vicinanza del mare per sistemarsi. Il clima in squadra è molto buono, ne approfittiamo anche per le programmazioni autunnali e invernali, cercando di impostare al meglio l'avvicinamento alle gare di Coppa del mondo. Ciò che fa piacere è la voglia di faticare mostrata da tutti i ragazzi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social