Campionati italiani estivi, Vittozzi dominatrice tra le donne

16oct258zi
Info foto

Paone Francesco

BiathlonBiathlon - Campionati italiani

Campionati italiani estivi, Vittozzi dominatrice tra le donne

Lisa Vittozzi è stata assoluta protagonista ad Anterselva durante i campionati italiani estivi vincendo nettamente sprint e inseguimento. 

Nella sprint di sabato la bellunese ha fatto percorso netto al poligono e ha dimostrato un discreto passo nel fondo. Il vantaggio al termine della gara su Federica Sanfilippo, seconda alla fine, è stato superiore al minuto. Dorothea Wierer, con tre errori al poligono si è dovuta invece accontentare della medaglia di bronzo.

Domenica è stata la volta dell’inseguimento. Vittozzi è stata capace di gestire il cospicuo vantaggio, nonostante due bersagli mancati. La lotta per la piazza d’onore si è risolta invece all’ultimo giro, quando Sanfilippo ha scavalcato Wierer. Il podio è stato dunque il medesimo della sprint.

Le azzurre si trasferiranno ora a Ruhpolding (Ger), dove prenderanno parte ai campionati nazionali tedeschi.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Parla il mito Fourcade: Il 6° oro olimpico assegnato? Mi ha fatto rivivere i bei giorni di Vancouver

Parla il mito Fourcade: Il 6° oro olimpico assegnato? Mi ha fatto rivivere i bei giorni di Vancouver

In occasione dell'incontro in casa Rossignol, Ski Chrono ha intervistato la leggenda del biathlon, un paio di settimane dopo la notizia della riassegnazione definitiva del titolo olimpico della mass start ai Giochi 2010 per la squalifica (doping) di Ustyugov. E sul suo Festival estivo, saltato nel 2025, l'asso francese spiega di lavorare al ritorno per il prossimo anno.