Questo sito contribuisce alla audience de

VIDEO - Raffaele Buzzi: "L'obiettivo principale della stagione sarà centrare la top20"

Sci NordicoLivigno raffa_buzzi ComitatoFVG fisnoco #fis

VIDEO - Raffaele Buzzi: "L'obiettivo principale della stagione sarà centrare la top20"

In occasione dell'apertura dell'anello di fondo di Livigno abbiamo incontrato Raffaele Buzzi uno degli elementi di punta delle nazionale azzurra di combinata nordica che con la squadra si trovava presso la nota località valtellinese per un collegiale.

Buzzi recente vincitore del titolo di best skier nel circuito estivo di combinata si è detto pronto a fare un ulteriore salto di qualità nella prossima stagione, "Punto a conquistare almeno un piazzamento nella top20 - ha dichiarato l'atleta friulano ai nostri microfoni aggiungendo - voglio anche qualificarmi in tutte le gare a cui prenderò parte cercando di chiudere più volte possibile in zona punti." 

Accanto agli obiettivi stagionali il portacolori del Centro Sportivo dei Carabinieri si è soffermato sulla candidatura italiana alle Olimpiadi del 2026, "Sarebbe davvero un sogno gareggiare davanti al pubblico di casa. L'Olimpiade permetterebbe di sistemare diversi impianti e strutture esistenti che garantirebbero un futuro al movimento italiano degli sport invernali. Nel 2026 inoltre sarò ancora in attività e il fatto di poter gareggiare davanti al pubblico amico sarebbe un ulteriore motivo per far bene."

LIVIGNO RAFFA_BUZZI COMITATOFVG FISNOCO #FIS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali