Questo sito contribuisce alla audience de

Serie A - Val Pusteria espugna Collalbo, Vipiteno tiene lontana Asiago

Serie A - Val Pusteria espugna Collalbo, Vipiteno tiene lontana Asiago
HockeyHockey - Italia

Serie A - Val Pusteria espugna Collalbo, Vipiteno tiene lontana Asiago

Nella sestultima giornata della stagione regolare, diluita su due serate, il Val Pusteria fa il colpo grosso alla Ritten Arena e si porta a sei punti dalla capolista.

Dopo due periodi sul filo dell'equilibrio e con Engelage e Kosta a difendere con successo le loro porte, la sfida al vertice di Collalbo si risolve nel terzo periodo quando il Val Pusteria riesce a sfruttare una superiorità numerica e a far pendere la bilancia del risultato dalla sua parte grazie a Kevin DeVergilio. Nell'ultimo minuto di gara, con la Rittner Buam disperatamente alla ricerca del pareggio con sei uomini di movimento in campo, Schweitzer chiude i conti costringendo la capolista alla terza sconfitta nelle ultime quattro partite.

Giovedì sera, a Vipiteno, lo scontro diretto per il terzo posto tra i Broncos e l'Asiago ha visto la vittoria dei padroni di casa che hanno temporaneamente, gli stellati hanno ancora una partita da recuperare con Cortina, allungato a sei punti il vantaggio sui campioni in carica. Stampfer apre le marcature nel primo periodo, Nigro nei primi 60 secondi del drittel centrale riequilibra la situazione ma è Walters al 28' a siglare la rete della vittoria dei Broncos che per il momento si tengono stretto
il terzo posto.

Nelle retrovie il Valpellice supera di rimonta il Fassa al PalaTazzoli di Torino recuperando in poco più di mezz'ora di gioco dall'1-3 dopo 25' al 5-3 del 57'. I Bulldogs piemontesi si allontanano dal fondo della classifica dove resta il Cortina superato all'Olimpico da un mai domo Gherdeina.


RISULTATI

04.02.2016 HC Valpellice 5-4 Fassa Falcons
04.02.2016 SSI Vipiteno Weihenstephan 2-1 Asiago Hockey 1935
04.02.2016 SG Cortina Hafro 2-3 HC Gherdeina
05.02.2016 Rittner Buam 0-2 HC Val Pusteria Lupi

CLASSIFICA

Rittner Buam 86 punti
Val Pusteria 80 punti
Vipiteno 60 punti
Asiago 54 punti*
Fassa 49 punti
Gherdeina 40 punti
Valpellice 38 punti
Cortina 34 punti*

* Una gara in meno

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social