Questo sito contribuisce alla audience de

Serie A - Si accende la lotta per il sesto posto tra Gherdeina e Valpellice

Serie A - Si accende la lotta per il sesto posto tra Gherdeina e Valpellice
Info foto

Doriano Brunel / FISG

HockeyHockey - Italia

Serie A - Si accende la lotta per il sesto posto tra Gherdeina e Valpellice

Si è concluso ieri con posticipo tra Rittner Buam e Fassa il 39° turno del campionato italiano, quart'ultima giornata prima dei playoff che prenderanno il via martedì 1 marzo.

Nella serata di giovedì il Val Pusteria, espugnando l'Odegar ai tempi supplementari, ha messo sotto pressione la capolista Rittner Buam riducendo, almeno, per una notte il distacco e allo stesso tempo rallentato l'Asiago nella corsa per il terzo posto rialimentando le speranze del Fassa.

La situazione si è ristabilita sui binari della normalità nel posticipo di ieri sera: la Rittner Buam si è imposta con il punteggio di 6-4 a Collalbo sui Falcons. Renon che ritorna al rassicurante vantaggio di 6 punti (con 9 a disposizione) sui Lupi di Brunico. Nella lotta per il terzo posto, inalterate sin da giovedì le distanze, cinque punti tra Vipiteno, sconfitto in casa a sorpresa dal Gherdeina ai supplementari, e Asiago che però martedì recupererà finalmente la partita contro il Cortina che a suo tempo fu posticipata per la finale di Continental Cup. Pronto ad approfittare di passi falsi degli stellati è il Fassa che osserva la situazione a 4 punti di distanza. In coda il Valpellice raggiunge il Gherdeina al sesto posto superando con un secco 4-1 il Cortina: i piemontesi ottengono la terza vittoria consecutiva e affondano gli ampezzani che ormai, all'ultimo posto, hanno 9 punti di distacco dal resto del plotone.


RISULTATI

18.02.2016 Asiago Hockey 1935 5-6 OT HC Val Pusteria Lupi
18.02.2016 SSI Vipiteno Weihenstephan 2-3 OT HC Gherdeina
18.02.2016 HC Valpellice 4-1 SG Cortina Hafro
19.02.2016 Rittner Buam 6-4 Fassa Falcons


CLASSIFICA

Rittner Buam 91 punti
Val Pusteria 85 punti
Vipiteno 61 punti
Asiago 56 punti*
Fassa 52 punti
Gherdeina 43 punti
Valpellice 43 punti
Cortina 34 punti*

* Una gara in meno

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Chi sono i sei azzurri convocati per i Mondiali Lunghe Distanze a Squadre, appuntamento in Svizzera

Chi sono i sei azzurri convocati per i Mondiali Lunghe Distanze a Squadre, appuntamento in Svizzera

L’ultimo appuntamento di questa stagione per lo sci alpinismo sono i Mondiali Long Distance Team, in concomitanza con l’ultima giornata della mitica Patrouille des Glaciers. La partenza, rimandata di altre 24 ore, è programmata per la prima mattinata di domenica 21 aprile. L’Italia sarà rappresentata dai campioni in carica Boscacci/Magnini/Antonioli e da De Silvestro/Compagnoni/Moreschini che tenteranno di arginare i fuoriclasse di Francia e Svizzera.