Questo sito contribuisce alla audience de

Serie A: la Rittner Buam è matematicamente prima nella stagione regolare

Serie A - La Rittner Buam vince la sfida di testa con il Val Pusteria
Info foto

FISG

HockeyHockey - Italia

Serie A: la Rittner Buam è matematicamente prima nella stagione regolare

Non riserva sorprese la terz'ultima giornata della stagione regolare: la capolista batte il Cortina e conquista la certezza del primo posto in classifica che le permette di affrontare nei quarti di finale dei playoff proprio gli ampezzani.

La capolista Rittner Buam travolge un Cortina alla quinta sconfitta consecutiva andando in goal 4 volte all'Olimpico ampezzano con doppietta di Brendan Cook che apre le marcature dopo soli 25 secondi e raddoppia (26.40). Le reti della sicurezza arrivano dalle stecche di Alex Frei (27.51) e Dan Tudin (56.28) che chiude il poker del Renon che rende matematico lo slot numero 1 nel tabellone dei playoff mentre i veneti sono sempre più fanalino di coda.

Tengono il passo della Rittner, ma a 6 punti di distacco con due partite da giocare, i Lupi del Val Pusteria che archiviano la pratica contro il Valpellice nel primo periodo chiuso sul 3-0: doppiette di Francois Bouchard e Armin Helfer che non lasciano scampo ai piemontesi.

L'Asiago ritorna alla vittoria dopo le ultime tre sconfitte (a Vipiteno e in casa all'overtime con Valpellice e Val Pusteria) piegando con un netto 4-0 il Gherdeina a Selva ma non riesce a accorciare le distanze dal terzo posto a causa della vittoria in extremis dei Broncos a Alba di Canazei. Al Gianmario Scola, i Fassa Falcons, in vantaggio fino al 55', incassano in poco più di 3 minuti le reti del sorpasso di Vipiteno di Jason Walters e Tobias Kofler e matematicamente si devono accontentare della quinta posizione finale.


RISULTATI

20.02.2016 HC Val Pusteria Lupi 4-0 HC Valpellice
20.02.2016 HC Gherdeina 0-4 Asiago Hockey 1935
20.02.2016 SG Cortina Hafro 0-4 Rittner Buam
20.02.2016 Fassa Falcons 3-4 SSI Vipiteno Weihenstephan


CLASSIFICA

Rittner Buam 94 punti
Val Pusteria 88 punti
Vipiteno 64 punti
Asiago 59 punti*
Fassa 52 punti
Gherdeina 43 punti
Valpellice 43 punti
Cortina 34 punti*

* Una gara in meno

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social