Questo sito contribuisce alla audience de

Serie A - Il campionato riparte e la Rittner Buam cade con il Gherdeina

Serie A - Il campionato riparte e la Rittner Buam cade con il Gherdeina
Info foto

HC Gherdeina

HockeyHockey - Italia

Serie A - Il campionato riparte e la Rittner Buam cade con il Gherdeina

Giunto a metà della stagione regolare e dopo 20 giorni di sosta il campionato di serie A è ripartito per una serie di 8 giornate in calendario da oggi al 9 gennaio.

La sorpresa arriva da Selva di Val Gardena dove cade la capolista Rittner Buam che nella fase centrale del drittel centrale subisce un doppio svantaggio con le reti gardenesi di Luke Moffatt su tiro di rigore e di Eastman in superiorità numerica. Gli ospiti accorciano poco dopo le distanze con Simon Kostner ma nella fase centrale del terzo periodo vedono vanificati i loro sforzi dal goal di Ivan Demetz che chiude la partita sul 3-1 per il Gherdeina che si prende la rivincita dopo la sconfitta nei quarti di finale di Coppa Italia.

Sfrutta lo scivolone della capolista il Val Pusteria che riduce a sei le lunghezze di svantaggio andando ad espugnare l'Odegar asiaghese dove, dopo un primo periodo di studio, con un doppio 2-1 nei restanti periodi i Lupi si impongono sui campioni d'Italia in carica. I Broncos di Vipiteno si confermano terza vittoria del campionato andando a vincere ad Alba di Canazei sui Fassa Falcons con un rotondo 5-1. Il Valpellice, fresco vincitore della Coppa Italia, sfrutta il turno casalingo per regolare con un secco 4-0 il Cortina, che in coda al plotone non tiene il passo del Gherdeina,


RISULTATI

23.12.2015 HC Valpellice 4-0 Hafro SG Cortina
23.12.2015 Asiago Hockey 1935 2-4 HC Val Pusteria Lupi
23.12.2015 HC Gherdeina 3-1 Rittner Buam
23.12.2015 Fassa Falcons 1-5 SSI Vipiteno Weihenstephan


CLASSIFICA

Rittner Buam 54 punti;
HC Val Pusteria Lupi 48 punti;
SSI Vipiteno 43 punti;
Asiago Hockey 1935 31 punti;
Fassa Falcons 26 punti;
HC Valpellice 25 punti;
HC Gherdeina 20 punti;
Hafro SG Cortina 17 punti

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social