Questo sito contribuisce alla audience de

NHL - Tarasenko trascina i Blues, Penguins alla quinta vittoria di fila

NHL - Tarasenko trascina i Blues, Penguins alla quinta vittoria di fila
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL - Tarasenko trascina i Blues, Penguins alla quinta vittoria di fila

Solo quattro partite nel programma del mercoledì sera della NHL: Pittsburgh vince a Vancouver, i Ducks superano agli shootout i Panthers e i Jets battono Toronto. A Chicago, Tarasenko, l'uomo dei goal decisivi, dà la vittoria all'overtime a St.Louis.

Sono due goal negli ultimi 125 secondi a dare la vittoria ai Jets all'Air Canada Centre. A sbloccare il 2-2 che sembrava ormai cristallizzato dopo due vantaggi di Winnipeg e due pareggi dei Maple Leafs è Alexander Burmistrov che uscendo dalla gabbia delle penalità si trova in un gioco 2 contro 1 con Blake Wheeler e supera il goalie James Reimer (57:55). E' Wheeler a chiudere il 4-2 a porta vuoto poco prima della sirena (59:34).

WINNIPEG JETS @ TORONTO MAPLE LEAFS 4-2

 

Partita rocambolesca allo United Centre con 7 goal nei primi 20 minuti che portano al primo intervallo con i padroni di casa comodamente in vantaggio per 5-2. Nel secondo periodo arriva la riscossa dei Blues: tre goal a riequilibrare la partita e, dopo un terzo periodo a reti inviolate tutto si risolve all'overtime dove sale in scena Vladimir Tarasenko, l'uomo dei goal decisivi. Il ventitreenne di Yaroslavl lo scorso anno, su 37 reti segnate, è andato in goal per pareggiare o per dare il vantaggio ai Blues ben 23 volte; con la rete di ieri sera il ritmo è ancora più impressionante, sei reti "importanti" su sette.

ST LOUIS BLUES @ CHICAGO BLACKHAWKS 6-5 OT

 

A Vancouver arriva la quinta vittoria consecutiva dei Penguins che monopolizzano il tabellino per i primi 50 minuti dell'incontro con le reti di David Perron (4:53), Sydney Crosby sorprendentemente solo al secondo goal della stagione (47:17) e Eric Fehr, in inferiorità numerica (50:12). La reazione dei Canuck è tardiva e si ferma ad un passo del pareggio con il 3-1 di Daniel Sedin (53:59) e il definitivo 3-2 di Jannik Hansen (58:53).

PITTSBURGH PENGUINS @ VANCOUVER CANUCKS 3-2


I Ducks cavano 2 goal dai 39 tiri con i quali mettono sotto assedio un Roberto Luongo in grande spolvero e sovrastano i Panthers (25 tiri). La sconfitta per Anaheim è dietro l'angolo quando a 6 secondi dalla sirena finale Corey Perry, in power play, ottiene il secondo definitivo pareggio per i Ducks e manda tutti all'overtime. Si arriva agli shootout ed è Christ Stewart a portare la vittoria ad Anaheim mentre Frederik Andersen ferma il tiro di Huberdeau.

FLORIDA PANTHERS @ ANAHEIM DUCKS 2-3 SO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Il goal della vittoria dei Jets contro Toronto

NHL, Giovedì 5 Novembre 2015
Video

Una parata di Luongo contro i Ducks

NHL, Giovedì 5 Novembre 2015
Video

Il goal vincente di Tarasenko

NHL, Giovedì 5 Novembre 2015