NHL - Patrick Kane a punti in 22 partite consecutive

NHL - Patrick Kane a punti in 22 partite consecutive
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL - Patrick Kane a punti in 22 partite consecutive

Record di franchigia per l'attaccante dei Blackhawks che è a tre partite da Sidney Crosby, leader degli ultimi 10 anni NHL

Una partita come una altalena con le squadre che si sono alternate al comando delle operazioni per 59 minuti è andata in scena alla PNC Areana dove gli Hurricanes in 24 ore, dopo aver superato i Montreal Canadiens, battono anche i Coyotes. A sbloccare la situazione quando mancano solo 17 secondi alla sirena finale è il difensore Justin Faulk, specialista del power play, che va a segno per la nona volta in stagione in superiorità numerica.

ARIZONA COYOTES @ CAROLINA HURRICANES 4-5


Con l'assist per il goal a porta vuota di Artemi Panarin a due minuti dalla fine, Patrick Kane arriva a 22 partite consecutive a punti, sorpassa Bobby Hull che deteneva il record di franchigia e si avvicina al record degli ultimi dieci anni detenuto con 25 da Sidney Crosby, Wayne Gretzky con 51 partite nell'83-84 è su un altro pianeta. A portare alla vittoria Chicago non è però la linea offensiva di Kane ma quella composta da Hossa (un goal e un assist), Teravainen (un goal) e Toews.

WINNIPEG JETS @ CHICAGO BLACKHAWKS 1-3


New Jersey non vinceva in casa da quattro partite e ritrova i due punti fermando la striscia vincente dei Panthers arrivata a quota 5. I Devils costruiscono la loro vittoria nel primo periodo con Stempniak (00:26) e Kyle Palmieri (12:55) poi, grazie a un buon Cory Schneider (34 parate) controllano la reazione di Florida che accorcia le distanze con Ekblad (20:45) e una seconda volta, dopo il 3-1 di Henrique (23:43), con Huberdeau (33:07). Chiude i giochi nel terzo periodo Cammalleri (46:44)

FLORIDA PANTHERS @ NEW JERSEY DEVILS 2-4


I Rangers provano a reagire a un momento nel quale avevano vinto una sola partita nelle ultime sei uscite, battendo nettamente i Senators. Lundqvist con 23 parate concede solo un goal di Marc Methot (26:01) a Ottawa, mentre per New York vanno a segno McDonagh (8:49), Brassard (13:47 e 50:08) e Jesper Fast (58:29).

OTTAWA SENATORS @ NEW YORK RANGERS 1-4


Gli Oilers non vogliono continuare a essere la Cenerentola della NHL e ottengono la terza vittoria consecutiva superando i Sabres che pure erano andati in vantaggio con Jack Eichel (6:58). Tre reti di Edmonton nei restanti 13 minuti del primo periodo con Purcell (9:36), Eberle (16:06) e Taylor Hall (18:55) indirizzano il match. Nella seconda parte del periodo centrale O'Reilly prova a riaprirlo (33:22) ma è Luke Gazdic a dare il goal della sicurezza agli Oilers (37:43)

BUFFALO SABRES @ EDMONTON OILERS 2-4


Anaheim ottiene la quinta vittoria consecutiva e lo fa di rimonta dopo che i Penguins erano andati in vantaggio con Olli Maatta (3:02). John Gibsond chiude la porta con 23 parate, Corey Perry (20:36) e Chris Stewart (35:49) mettono la freccia e i Duck vanno.

PITTSBURGH PENGUINS @ ANAHEIM DUCKS 1-2


I Kings vincono l'undicesima partita delle ultime tredici giocate allo Staples Center e, con la quarta vittoria consecutiva, guidanoo la Pacific Division con sette punti di vantaggio. A farne le spese è Tampa Bay che in apertura di secondo periodo con Bruan Boyle (20:27) era riuscita a pareggiare la rete iniziale di Andreoff (12:24). Lo scatto di Los Angeles ha le firme di McNabb (20:39) e Lucic (23:47).

TAMPA BAY LIGHTNING @ LOS ANGELES KINGS 1-3

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.