Questo sito contribuisce alla audience de

NHL - I Panthers arrivano in cima alla Atlantic Division

NHL - I Panthers arrivano in cima alla Atlantic Division
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL - I Panthers arrivano in cima alla Atlantic Division

Sesta vittoria consecutiva per Florida mentre Boston, in momento no, perde per la terza volta di fila e Calgary impone ancora una volta la legge del Saddledome.

Lo schema dei Senators è conosciuto: sfruttare qualche opportunità in attacco e al resto ci pensa Craig Anderson. Qualche volta funziona, qualche volta no. Questa notte il goalie ha compiuto 38 parate e Mark Stone è andato a segno due volte costringendo i Bruins, che peraltro hanno dominato il computo dei tiri in porta, alla terza sconfitta consecutiva.

BOSTON BRUINS @ OTTAWA SENATORS 1-3

 

Passo dopo passo, sotto traccia, i Panthers si sono portati in testa, almeno per quanto riguarda i punti ottenuti, alla Atlantic Division dove dopo la vittoria su Columbus, la sesta consecutiva, hanno una lunghezza di vantaggio su Detroit e Montreal, due su Bruins e Senators.

COLUMBUS BLUE JACKETS @ FLORIDA PANTHERS 2-3

 

L'ex Michael Grabner, 90 goals con la casacca degli Islanders nelle passate cinque stagioni, colpisce e segna la rete che le statistiche NHL considerano il winning goal per Toronto, il 2-0 a inizio di secondo periodo che doppia la rete di Tyler Bozak. New York può solo avvicinarsi con Kulemin (52:30) ma viene ricacciata indietro dalla rete a porta vuota di van Riemsdyk (59:14).

TORONTO MAPLE LEAFS @ NEW YORK ISLANDERS 3-1

 

Karl Lehtonen ottiene il terzo shutout della stagione e Dallas si prende la rivincita per la sconfitta di sabato a campi invertiti. Sono i goal di Patrick Sharp (18:03), Jamie Benn (40;40) e Cody Eakin a porta vuota (58:28) a fissare il risultato sul 3-0.

ST.LOUIS BLUES @ DALLAS STARS 0-3

 

Gli Hurricanes stanno trovando la condizione e vincono la terza partita delle ultime quattro disputate in un mese di dicembre dove stanno viaggiando al 62,5% di media. Allo United Center, Eddie Lack compie 35 parate e manca lo shutout per 3 secondi con l'inutile goal di Chicago, leggi Brent Seabrook, a tempo praticamente scaduto dopo le reti di Justin Faulk (39:41) e Victor Rask (44:48).

CAROLINA HURRICANES @ CHICAGO BLACKHAWKS 2-1

 

Connor Helleybuck, rookie richiamato dalla AHL otto partite fa dopo l'infortunio del portiere titolare Pavelec, blinda la portaa dei Jets che vincono con il minimo scarto grazie a un penalty shot di Bryan Little nel primo periodo (14:46).


PITTSBURGH PENGUINS @ WINNIPEG JETS 0-1

 

Due overtime in 24 ore non fiaccano i Coyotes che passano al Pepsi Center grazie al goal nei prolungamenti di Mikkel Boedker dopo aver impattato la partita, che aveva visto Colorado in vantaggio con la rete di Iginla nel primo periodo (17:07), con Michael Stone (42:34)


ARIZONA COYOTES @ COLORADO AVALANCHE 2-1 OT

 

Una volta ogni tanto i Ducks riescono a sconfiggere la maledizione che li vede tra le migliori squadre della NHL per possesso e la peggiore nelle percentuali di realizzazione e, quindi, in classifica. A farne le spese sono i Flyers che tornano a Philadelphia con due goal di Corey Perry e un goal e un assist di Ryan Getzlaf sul groppone.

PHILADELPHIA FLYERS @ ANAHEIM DUCKS 2-4

 

Quest'anno allo Scotiabank Saddledome è arduo passare: i Flames ottengono la undicesima vittoria casalinga consecutiva con un Johnny Gaudreau in forma straripante, 5 goal nelle ultime due partite e 15 goal (22 punti) nelle 11 vittorie casalinghe di fila, che va a segno due volte per spegnere gli entusiasmi degli Oilers che pure si sono trovati in vantaggio per 2-0 alla fine del primo periodo e per 3-1 alla mezz'ora.

EDMONTON OILERS @ CALGARY FLAMES 3-5

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social