NHL - Festa russa con Panarin e Kuznetsov

NHL - Festa russa con Panarin e Kuznetsov
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL - Festa russa con Panarin e Kuznetsov

Washington Capitals e Chicago Blackhawks corsare all'overtime a Detroit e Edmonton mentre i Winnipeg Jets ritornano alla vittoria superando i Canucks

 

Due goal e un assist di Mark Scheifele e Drew Stafford riportano i Jets alla vittoria dopo sei sconfitte e allungano a 4 la striscia negativa dei Canucks. Nel primo periodo Winnipeg sfrutta il secondo power play delle ultime 30 superiorità avute a disposizione e si porta in vantaggio con Scheifele (5:55). In apertura di secondo periodo Vancouver pareggia con Daniel Sedin (26:44) ma è poi costretta a subire l'allungo dei Jets con Stafford (37:29). Scheifele (57:15) e ancora Stafford (58:26) chiudono definitivamente la partita negli ultimi minuti del match.

VANCOUVER CANUCKS @ WINNIPEG JETS 1-4


Continua la maledizione di Alex Ovechkin che da quando ha raggiunto in cima alla classifica dei goal russi in NHL Fedorov non è più riuscito a segnare, ma un altro russo apre la strada alla vittoria dei Capitals alla Joe Louis Arena. E' Evgeny Kuznetsov, specialista nei 3 vs 3, che dopo 45 secondi di overtime dà la vittoria a Washington che nel primo periodo va sotto per il goal di Dylan Larkin (2:48) pareggiato otto minuti dopo da Justin Williams in power play (10:54).

WASHINGTON CAPITALS @ DETROIT RED WINGS 2-1 OT


Finisce all'overtime anche al Rexall Place e la vittoria va a Chicago grazie a una miracolosa parata di Corey Crawford su tiro a botta sicura dalla corta distanza di Hall e al goal, trenta secondi dopo, di Marian Hossa. Nei tempi regolamentari i Blackhawks per due volte si trovano in vantaggio (2-0 al 34:41 e 3-1 al 51:44) per essere regolarmente raggiunti dagli Oilers che sono alla terza sconfitta consecutiva, la quinta in sei partite. Uomo del match è il rookie Artemi Panarin con un goal e due assist.

CHICAGO BLACKHAWKS @ EDMONTON OILERS 4-3 OT

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

La parata di Crawford, vedi alla categoria Miracoli

NHL, Giovedì 19 Novembre 2015
Video

La rete vincente di Kuznetsov contro Detroit

NHL, Giovedì 19 Novembre 2015
Video

La rete vincente di Hossa

NHL, Giovedì 19 Novembre 2015

Più letti in Sport invernali

Pellegrino 9° nella mass del BlinkFestivalen con firma austriaca. L'annuncio di Mazet: addio ai norge dopo le Olimpiadi

Pellegrino 9° nella mass del BlinkFestivalen con firma austriaca. L'annuncio di Mazet: addio ai norge dopo le Olimpiadi

Non solo il gran 2° posto di Lisa Vittozzi nella terza giornata della rassegna norvegese (che terminerà questa sera): le gare distance a skating dello sci di fondo vedono l'Italia in zona top ten anche con Nadine Laurent, successi per Vermeulen e Fossesholm. Intanto, il tecnico francese che ha fatto la storia con lo squadrone scandinavo di biathlon, proprio ieri ha svelato che al termine del 2025/26 saluterà Laegreid e compagni.