Questo sito contribuisce alla audience de

NHL - Capitals e Stars in testa alla sosta di Natale, sorprese Boston e Arizona

NHL - Capitals e Stars in testa alla sosta di Natale, sorprese Boston e Arizona
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL - Capitals e Stars in testa alla sosta di Natale, sorprese Boston e Arizona

Con l'ultima partita giocata il 22 dicembre, la NHL si è fermata per le festività natalizie e la stagione, giunta quasi al giro di boa, riprenderà a pieno regime il 26 dicembre.

La Eastern Conference è dominata dai Washington Capitals che hanno consolidato la loro supremazia con la vittoria nelle ultime 6 partite. Iniziando a fare qualche proiezione in ottica playoff, i Caps e le due squadre di New York, Rangers e Islanders, sono in pole position per le tre qualificazioni dirette esattamente come nella scorsa stagione nella Metropolitan Division. Con i Montreal Canadiens che stanno pagando oltre misura l'assenza di Carey Price e sono scivolati al quarto posto l'Atlantic Division è al momento la terra delle sorprese. La classifica è guidata dai Boston Bruins che nella scorsa stagione mancarono la wild card per soli due punti mentre, con i Detroit Red Wings in seconda posizione, il terzo posto è occupato dai sorprendenti Florida Panthers in striscia positiva da 5 partite. In questo momento rimarrebbe fuori Tampa Bay finalista lo scorso anno

All'Ovest è fin qua di tutto rilievo la stagione dei Dallas Stars che stanno dominando la Central Division dopo aver mancato i playoff nella scorsa campagna. Come sempre combattuta la lotta per le altre posizioni con i detentori della Stanley Cup di Chicago al momento in lotta per una wild card. Decisamente peggio nella Pacific va all'altra finalista di Conference del 2014/15, Anaheim, che chiude la fila e molto probabilmente dopo quattro anni non vedrà la post-season. Al contrario, nella division guidata dai Kings, sta sorprendendo positivamente Arizona. I Coyotes, penultimi di tutta la NHL lo scorso anno con soli 56 punti, sono in rotta verso un posto nei playoff e in 33 partite hanno già messo insieme 34 punti.

 

 

Al termine della stagione regolare ogni Conference promuove ai playoff 8 franchigie. La prima, la seconda e la terza classificata di ogni division sono automaticamente ammesse. I due posti ancora disponibili, wild card, sono assegnati alle due squadre non ancora qualificate con il maggior numero di punti a livello di Conference.

 

Legenda:

GP - Partite giocate
W - Partite vinte (2 punti)
L - Partite perse (0 punti)
OL - Partite perse all'overtime/shootout (1 punto)
PTS - Punti
PTS % - Punti per partita giocata
LAST WEEK - W - L - OL degli ultimi sette giorni

 

 

.....

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social