NHL - Anaheim si sblocca e batte i Minnesota Wild

NHL - Anaheim si sblocca e batte i Minnesota Wild
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL - Anaheim si sblocca e batte i Minnesota Wild

I Ducks ottengono la prima vittoria interrompendo un digiuno realizzativo di 173 minuti; prima vittoria anche per i New Jersey Devils mentre St.Louis continua a vincere in trasferta. Si impongono anche gli Oilers e i Los Angeles Kings. 

Al quinto tentativo i Devils strappano la prima vittoria della stagione e di coach John Hynes sulla panchina di New Jersey. Bisogna però aspettare il terzo minuto dell'overtime, al quale si arriva dopo l'1-1 dei tempi regolamentari (Stepan per i Rangers 3:12, Henrique per i Devils 21:52). Una ripartenza 2 contro 1 dei Devils orchestrata da Adam Henrique e conclusa da Lee Stempniak regala il puck a Hynes.

NEW JERSEY DEVILS @ NEW YORK RANGERS 2-1 OT


I Blues vincono ancora on-the-road, a Winnipeg mettono a segno la quarta vittoria consecutiva, grazie alle reti decisive di Vladimir Tarasenko che sblocca il risultato (23:27) e all'inizio del terzo periodo che le due squadre inchiodate sul 2-2 rompe definitivamente la parità (49:50) fermando a 3 la striscia vincente dei Jets.

ST.LOUIS BLUES @ WINNIPEG JETS 4-2


Alla fine i Ducks trovano la prima vittoria in stagione dove prima di questa notte erano andati solo a segno una volta in quattro uscite. Contro i Wild, Anaheim rompe anche la sterilità offensiva e va a segno quattro volte; la rete di Cam Fowler al minuto 10:08 rompe, infatti, un digiuno che durava da 173 minuti. Per i Ducks vanno a segno anche Rakell (16:01), Santorelli (48:58) e Lindholm a porta vuota (58:51).

MINNESOTA WILD @ ANAHEIM DUCKS 1-4


Gli Oilers si sono sbloccati e, dopo le prime quattro sconfitte, ottengono la seconda vittoria consecutiva andando a superare Vancouver alla Rogers Arena all'overtime. Con Connor McDavid nel ruolo di suggeritore per la rete iniziale di Yakupov, pareggiata ancora nel primo periodo da Bartkowski, il match winner è Lauri Korpikoski che chiude la partita dopo 1:46 di overtime.

EDMONTON OILERS @ VANCOUVER CANUCKS 2-1

 

Arriva la seconda vittoria anche dei Kings che superano di misura Colorado: apre le marcature Marian Gaborik (13:38), pareggia provvisoriamente i conti Matt Duchene (35:57), marca la rete della vittoria Tyler Toffoli (36:20).

COLORADO AVALANCHE @ LOS ANGELES KINGS 1-2

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Stempniak per la prima vittoria dei Devils

NHL, Domenica 18 Ottobre 2015
Video

La prima rete di Tarasenko contro i Jets

NHL, Domenica 18 Ottobre 2015
Video

Korpikoski dà la vittoria agli Oilers

NHL, Lunedì 19 Ottobre 2015

Ultimi in Sport invernali

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.