NHL - Anaheim si sblocca e batte i Minnesota Wild

NHL - Anaheim si sblocca e batte i Minnesota Wild
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL - Anaheim si sblocca e batte i Minnesota Wild

I Ducks ottengono la prima vittoria interrompendo un digiuno realizzativo di 173 minuti; prima vittoria anche per i New Jersey Devils mentre St.Louis continua a vincere in trasferta. Si impongono anche gli Oilers e i Los Angeles Kings. 

Al quinto tentativo i Devils strappano la prima vittoria della stagione e di coach John Hynes sulla panchina di New Jersey. Bisogna però aspettare il terzo minuto dell'overtime, al quale si arriva dopo l'1-1 dei tempi regolamentari (Stepan per i Rangers 3:12, Henrique per i Devils 21:52). Una ripartenza 2 contro 1 dei Devils orchestrata da Adam Henrique e conclusa da Lee Stempniak regala il puck a Hynes.

NEW JERSEY DEVILS @ NEW YORK RANGERS 2-1 OT


I Blues vincono ancora on-the-road, a Winnipeg mettono a segno la quarta vittoria consecutiva, grazie alle reti decisive di Vladimir Tarasenko che sblocca il risultato (23:27) e all'inizio del terzo periodo che le due squadre inchiodate sul 2-2 rompe definitivamente la parità (49:50) fermando a 3 la striscia vincente dei Jets.

ST.LOUIS BLUES @ WINNIPEG JETS 4-2


Alla fine i Ducks trovano la prima vittoria in stagione dove prima di questa notte erano andati solo a segno una volta in quattro uscite. Contro i Wild, Anaheim rompe anche la sterilità offensiva e va a segno quattro volte; la rete di Cam Fowler al minuto 10:08 rompe, infatti, un digiuno che durava da 173 minuti. Per i Ducks vanno a segno anche Rakell (16:01), Santorelli (48:58) e Lindholm a porta vuota (58:51).

MINNESOTA WILD @ ANAHEIM DUCKS 1-4


Gli Oilers si sono sbloccati e, dopo le prime quattro sconfitte, ottengono la seconda vittoria consecutiva andando a superare Vancouver alla Rogers Arena all'overtime. Con Connor McDavid nel ruolo di suggeritore per la rete iniziale di Yakupov, pareggiata ancora nel primo periodo da Bartkowski, il match winner è Lauri Korpikoski che chiude la partita dopo 1:46 di overtime.

EDMONTON OILERS @ VANCOUVER CANUCKS 2-1

 

Arriva la seconda vittoria anche dei Kings che superano di misura Colorado: apre le marcature Marian Gaborik (13:38), pareggia provvisoriamente i conti Matt Duchene (35:57), marca la rete della vittoria Tyler Toffoli (36:20).

COLORADO AVALANCHE @ LOS ANGELES KINGS 1-2

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Stempniak per la prima vittoria dei Devils

NHL, Domenica 18 Ottobre 2015
Video

La prima rete di Tarasenko contro i Jets

NHL, Domenica 18 Ottobre 2015
Video

Korpikoski dà la vittoria agli Oilers

NHL, Lunedì 19 Ottobre 2015

Ultimi in Sport invernali

Fede, quali tempi di recupero? Non lo sappiamo ancora, di certo mi toccherà la bici da strada...

Fede, quali tempi di recupero? Non lo sappiamo ancora, di certo mi toccherà la bici da strada...

A margine dell'intitolazione avvenuta poche ore fa a La Thuile (con una delle cabine della funivia DMC a lei dedicata), Federica Brignone ha parlato ai microfoni Rai del lavoro da svolgere nei prossimi mesi. Pensare di vederla in pista prima di dicembre sembra utopia, ma dovrò intanto fare gli sport che mi piacciono di meno, mentre potrò giocare a tennis prima di sciare. Dopo l'intervento in artroscopia, il movimento del ginocchio sinistro è già decisamente migliorato.