EBEL - Salisburgo in testa, Bolzano travolge Innsbruck ed è quinta

EBEL - Salisburgo in testa, Bolzano travolge Innsbruck ed è quinta
Info foto

HC Bozen

HockeyHockey - EBEL

EBEL - Salisburgo in testa, Bolzano travolge Innsbruck ed è quinta

La capolista Znojmo cade a Vienna e viene scavalcata dai campioni in carica che completano la loro rimonta dopo un inizio di stagione stentato. Linz raggiunge i cechi. Vincono anche Dornbirn e Graz 99ers.

La terza vittoria consecutiva e il conseguente quinto posto in classifica arriva per il Bolzano a Innsbruck nel primo derby del Tirolo della stagione. I biancorossi travolgono gli austriaci sin dai primi minuti di gioco: dopo due minuti e mezzo Palmieri assiste Gander che sigla l'uno a zero. Due minuti più tardi Saviano supera un Chiodo distratto per il raddoppio; dopo 7:46 arriva il 3-0 in superiorità numerica con Brett Flemming e il poker è servito da Marco Insam (17:42). Nel secondo drittel a partita ormai indirizzata verso Bolzano il ritmo si smorza e il tabellino non cambia. Solo dopo 47 minuti l'Innsbruck vede la porta di Hubl e segna la rete della bandiera con Hahn mentre sette minuti dopo Nate DiCasmirro sfrutta la nona superiorità numerica per il definitivo 5-1.

La capolista Znojmo, che aveva già mostrato nelle ultime uscite un po' di fiato corto, cade a Vienna in una partita nella quale i Capitals vanno in vantaggio dopo 2 minuti con Whitmore e non vengono più ripresi dai cechi che alla sirena finale cedono per 4-3 e vengono scavalcati in classifica dal Red Bull Salzburg che per la prima volta in stagione occupa la prima posizione in classifica. I campioni in carica espugnano la Stadthalle di Villach con una netta vittoria per 4-1 e salgono a 30 punti.

A quota 28, Znojmo viene raggiunta dai Black Wings di Linz che dopo un drittel di attesa travolgono il Fehervar con un nettissimo 5-0 con doppietta di Hofer e un goal e due assist per Kozek.

Al quarto posto continua la sua corsa Dornbirn che va a vincere con il punteggio di 4-1 a Klagenfurt mentre in coda il Graz 99ers vince a Ljubljana contro l'Olimpija per 7-5.

 

RISULTATI

20.10.2015 HC Innsbruck 1-5 HC Bolzano
20.10.2015 Olimpjia Ljubljana 5-7 Graz 99ers
20.10.2015 EC-KAC 1-4 Dornbirner Eishockey Club
20.10.2015 UPC Vienna Capitals 4-3 HC Orli Znojmo
20.10.2015 EC VSV 1-4 EC Red Bull Salzburg
20.10.2055 EHC Black Wings Linz 5-0 Fehervar AV19


CLASSIFICA

1 EC Red Bull Salzburg 30
2 HC Orli Znojmo 28
3 EHC Liwest Black Wings Linz 28
4 Dornbirner Eishockey Club 26
5 HC Bolzano 23
6 EC-KAC Klagenfurt 22
7 HC Innsbruck 19
8 UPC Vienna Capitals 18
9 EC VSV Villach 18
10 Moser Medical Graz 99ers 15
11 Fehervar AV 19 15
12 Olimpija Ljubljana 7

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Schwarz commovente, sul podio dopo quasi due anni di inferno: a Soelden lacrime di gioia. Grazie a chi mi ha riportato qui

Schwarz commovente, sul podio dopo quasi due anni di inferno: a Soelden lacrime di gioia. Grazie a chi mi ha riportato qui

Il carinziano si commuove in diretta tv dopo il 2° posto sul Rettenbach che sa di impresa, anche se forse oggi avrebbe potuto battere anche Odermatt senza la sbavatura nel finale. Austria da sogno nel giorno della festa nazionale con tre atleti nelle prime sei posizioni, McGrath salva i norvegesi e sfoggia la barba alla Tamberi. Le impressioni dei protagonisti dell'opening.