Niente US International Figure Skating Classic per i fratelli Shibutani

shibutanishibutani1
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Niente US International Figure Skating Classic per i fratelli Shibutani

Maia ed Alex Shibutani non parteciperanno all’imminente US International Figure Skating Classic, competizione ISU che si terrà a Salt Lake City a partire da mercoledì 11 settembre.

La coppia di danza statunitense, reduce da un paio di stagioni sottotono, è stata costretta al forfait per via di un problema fisico patito in allenamento nel fine settimana.

Alex Shibutani, infatti, ha accusato un dolore di natura muscolare al collo e dopo un consulto con lo staff medico ha deciso di prendersi alcuni giorni di riposo per evitare di aggravare l’infortunio.

Gli allievi di Marina Zueva non hanno nascosto la delusione per l’imprevisto: “Dopo lunghi mesi di duro allenamento siamo dispiaciuti di non poter gareggiare a Salt Lake City.  In ogni caso, siamo concentrati al 100% sui prossimi appuntamenti e sul resto della stagione”.

L’obiettivo minimo per i fratelli di origine asiatica è quello di riappropriarsi del titolo di seconda coppia di danza statunitense, strappato loro negli ultimi mesi dalla coppia Chock/Bates, allenata da Igor Shpilband.

2
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Ghiaccio Verde pre natalizio: alle 18.30 super diretta con Paolo De Chiesa dopo Val d'Isère e le gare italiane

Ghiaccio Verde pre natalizio: alle 18.30 super diretta con Paolo De Chiesa dopo Val d'Isère e le gare italiane

Appuntamento questa sera con il focus settimanale di NEVEITALIA dedicato al circo bianco: nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, con Paolo De Chiesa parleremo delle tantissime gare vissute nei giorni scorsi, con la prima vittoria azzurra targata Goggia e i podi degli uomini jet in Val Gardena, sino alle sfide dell'Alta Badia. Diretta sul sito di NEVEITALIA e anche su Facebook, YouTube e Instagram.