Incidente per Alexandra Stepanova nel corso della sessione di allenamento di Skate America

Incidente per Alexandra Stepanova nel corso della sessione di allenamento di Skate America
Info foto

Getty Images

Figure skating - notizie Grand Prix

Incidente per Alexandra Stepanova nel corso della sessione di allenamento di Skate America

Nel corso della sessione di allenamento odierna di Skate America, la pattinatrice di danza russa Alexandra Stepanova è stata vittima di una rovinosa caduta contro la balaustra.

Le dinamiche dell'incidente non sarebbero chiare, ma, secondo quanto riportato da uno dei fisioterapisti della squadra russa, la pattinatrice, visibilmente claudicante, è stata portata in ospedale per essere sottoposta ai controlli del caso.

Al momento, non è dato sapere se la coppia Stepanova/Bukin, tra le papabili per il podio, prenderà parte alla short-dance, che si disputerà tra poco più di cinque ore. 

Si attendono aggiornamenti in merito.


AGGIORNAMENTO ORE 22:30

Alexandra Stepanova ha subito forti contusioni. La decisione riguardo la partecipazione alla gara verrà presa all'ultimo istante. Al momento, la pattinatrice si trova in albergo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Klaebo sogna un all-in a cinque cerchi, Pellegrino la grande speranza azzurra: i borsini dello sci di fondo maschile

Klaebo sogna un all-in a cinque cerchi, Pellegrino la grande speranza azzurra: i borsini dello sci di fondo maschile

Dopo aver analizzato in ottica olimpica, gara per gara, il settore femminile, è il turno degli uomini. A Lago di Tesero il protagonista assoluto sarà l'asso norge, con i vichinghi pronti a monopolizzare il medagliere della disciplina, che proverà a scrivere la storia dello sci di fondo ai Giochi, conquistando sei ori in sei gare (come ai Mondiali di Trondheim 2025). In casa Italia, Chicco Pellegrino proverà a chiudere la carriera con la terza medaglia a cinque cerchi, insieme al valdostano attenzione anche agli altri azzurri, da Simone Mocellini con la Sprint in classico, all'emergente Elia Barp.