Questo sito contribuisce alla audience de

Berton/Hotarek: "Ora puntiamo alla soglia dei 200 punti"

Berton/Hotarek: 'Ora puntiamo alla soglia dei 200 punti'
Info foto

Getty Images

Figure Skating - Skate Canada 2013

Berton/Hotarek: "Ora puntiamo alla soglia dei 200 punti"

Riportiamo le dichiarazioni della coppia d'artistico azzurra formata da Stefania Berton e Ondrej Hotarek in seguito alla clamorosa vittoria alla seconda tappa di gran prix di questa stagione, svoltasi a St.Johns in Canada.
Ecco cosa hanno raccontato i nostri atleti ai microfoni di Skate Canada.

(riguardo al sentirsi i vincitori di Skate Canada)

Stefania Berton: “Davvero non so come ci si sente a vincere Skate Canada, perchè ancora non ho realizzato la cosa!”

Ondrej Hotarek: “Abbiamo pattinato due bei programmi e ne siamo contenti, riguardo al risultato, è pazzesco, ancora non l'ho realizzato.”

(riguardo alla tensione dell'affrontare una coppia del calibro di Duhamel e Radford)

Stefania Berton: “Non ci siamo preoccupati tanto dei nostri rivali ma ci siamo focalizzati su come volevamo pattinare, siamo molto contenti di aver raggiunto un obiettivo che era quello dei 190 punti. Abbiamo pattinato un programma quasi completamente pulito, come avviene in allenamento. Se continuiamo ad eseguire programmi perfetti in allenamento, speriamo di poterli proporre anche in gara la prossima volta.”

Ondrej Hotarek: “C'è ancora molto da migliorare soprattutto sul programma libero che non è stato completamente pulito quindi torneremo in Italia e lavoreremo su questo.”

(riguardo al fatto di gareggiare in due tappe di gran prix così ravvicinate, una settimana dopo Skate America)

Stefania Berton: “Pensavo sarebbe stato più difficile. E' stato un bene perchè a Sochi dovremo pattinare all'evento a squadre e subito dopo c'è la gara della nostra disciplina, quindi se siamo riusciti a rendere bene in questa circostanza, si spera che vada bene anche alle olimpiadi.

Per me non è stato un male, anzi tutto sommato è stato bello arrivare ben preparati, finire entrambe le gare e quindi finire una volta per tutta con le tappe del gran prix.”

Ondrej Hotarek: “E' andata bene, la cosa più importante è che ci eravamo preparati veramente molto bene, abbiamo avuto qualche problema perchè la mia valigia non è arrivata qui a St.John e non abbiamo potuto pattinare per un paio di giorni, il che mi stava facendo innervosire ma ci siamo poi rimessi subito in carreggiata e abbiamo dimostrato quello che facciamo ogni giorno e ne siamo molto contenti.” 

(riguarda alla preparazione per il grande evento olimpico di Sochi)

Ondrej Hotarek: “Chiaramente cerchiamo sempre di migliorarci sempre in ogni gara, abbiamo ancora qualche gara prima di quell'evento, ci saranno i campionati nazionali italiani, qualche gara senior, naturalmente gli europei. Speriamo di poter puntare a varcare la soglia dei 200 punti nell'appuntamento olimpico.”

3
Consensi sui social