A rischio la partecipazione di Volosozhar/Trankov nel NHK Trophy di Nagano

A rischio la partecipazione di Volosozhar/Trankov al NHK Trophy di Nagano
Info foto

Flavio Valle

Figure skating - notizie Grand Prix 2015/2016

A rischio la partecipazione di Volosozhar/Trankov nel NHK Trophy di Nagano

Nina Mozer, principale allenatrice di Tatiana Volosozhar e Maxim Trankov, ha lasciato intendere che la partecipazione dei campioni olimpici nell'ormai imminente NHK Trophy di Nagano potrebbe essere in dubbio.

Peraltro, le esternazioni odierne vanno a confermare quanto raccontato da Trankov nel triste sabato del Trophèe Eric Bompard.

In sostanza, Volosozhar sarebbe alle prese con un problema al tallone che non le consentirebbe di allenarsi. "Tatiana non è in grado di atterrare gli elementi di salto senza provare un forte dolore", ha dichiarato l'allenatrice russa, "Quindi, al momento, non può allenarsi. L'infortunio è avvenuto prima della partenza per Bordeaux, dove Tatiana ha stretto i denti per poter gareggiare. I medici le hanno consigliato di evitare sollecitazioni per due settimane".

Secondo indiscrezioni circolate presso la "Luzhniki Small Sports Arena" di Mosca, sede della Rostelecom Cup, la decisione circa la presenza nella tappa giapponese verrà presa nel fine settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Ecco il primo trionfo di Pietro Sighel nel World Tour! Magia nei 1000 mt di Montréal, staffetta sul podio

Ecco il primo trionfo di Pietro Sighel nel World Tour! Magia nei 1000 mt di Montréal, staffetta sul podio

La prima tappa del massimo circuito dello short track si chiude in bellezza per l'Italia, con il trentino che sale sul gradino più alto del podio dopo il 2° posto sulla distanza più breve: un azzurro non vinceva nella specialità da oltre 18 anni quando si impose Nicola Rodigari. Nel prossimo week-end si replica in Canada.