Questo sito contribuisce alla audience de

Quattro Continenti di Taipei City - Coppie di artistico

Quattro Continenti di Taipei City - Coppie di artistico
Info foto

Getty Images

Figure skating - Four Continents 2014, Taipei City

Quattro Continenti di Taipei City - Coppie di artistico

Nonostante un campo partecipanti numericamente scarno, la competizione riservata alle coppie di artistico della sedicesima edizione dei Campionati dei Quattro Continenti si annuncia come la più qualificata dal punto di vista tecnico.

Complice il ritiro last minute dei cinesi Yu/Jin, vincitori dell'ultima finale dello Junior Grand Prix, saranno in gara solamente sette coppie in rappresentanza di tre Paesi. Complice l'assenza dei sodalizi canadesi (3), cinesi (2), statunitensi (2) e giapponesi (1), che prenderanno parte alle Olimpiadi, ben cinque coppie debutteranno nell'evento. Va però rimarcato come nell'ultima edizione disputata fosse presente una coppia in più.

I favoriti della vigilia sono i cinesi Sui/Han, chiamati al riscatto dopo aver mancanto per pochi punti l'accesso alla finale del Grand Prix e non essere stati selezionati per Sochi.

Tra i papabili per il podio meritano una segnalazione gli statunitensi Scimeca/Knierim, costretti al forfait dodici mesi or sono per via di un infortunio dell'ultimo minuto, e i connazionali Denney/Frazier, campioni iridati juniores in carica.

 

ELENCO COPPIE ISCRITTE

1) CAN -  Margaret PURDY / Michael MARINARO
(debuttanti)
2) CAN -  Natasha PURICH / Mervin TRAN
(debuttanti)
3) CHN -  Wenjing SUI / Cong HAN
(seconda partecipazione)
4) CHN -  Wenting WANG / Yan ZHANG
(seconda partecipazione)
5) USA -  Haven DENNEY / Brandon FRAZIER
(debuttanti)
6) USA -  Tarah KAYNE / Daniel O SHEA
(debuttanti)
7) USA -  Alexa SCIMECA / Chris KNIERIM
(debuttanti)

 

NOTE FINALI

I cinesi Sui/Han si sono imposti nell'edizione del 2012 disputata a Colorado Springs (USA) sfondando per la prima e unica volta in carriera il muro dei 200 punti.


PALINSESTO TELEVISIVO

Ogni sera tra mercoledì e sabato, EUROSPORT 2, a partire dalle ore 18:00, trasmetterà una sintesi di quanto accaduto nel corso della giornata.

3
Consensi sui social