Questo sito contribuisce alla audience de

Rossignol Gioco dei Podi 2021/22: tre settimane alla resa dei conti, ma tutto è ancora apertissimo

Rossignol Gioco dei Podi 2021/22: tre settimane alla resa dei conti, ma tutto è ancora apertissimo
Info foto

2022 Getty Images

Fantasy GamesGioco dei Podi

Rossignol Gioco dei Podi 2021/22: tre settimane alla resa dei conti, ma tutto è ancora apertissimo

Altro week-end di Coppa del Mondo andato agli archivi e ora occhi puntati su Kvitfjell e Lenzerheide, prima dello slalom maschile di Flachau. Ancora tre tappe del circo bianco e del Gioco dei Podi, dove tutto è ancora in discussione, soprattutto dopo le gare appena passate. I pronostici per le prossime gare sono già aperti.

Clicca qui per pronosticare le gare di Kvitfjell, Lenzerheide e Flachau!

Classifica pressoché invariata dopo le due Discese libere di Crans-Montana e gli slalom di Garmisch-Partenkirchen che hanno regalato la doppietta di HK94 (Henrik Kristoffersen ndr.) il successo a Ledecka e la prima gioia in Coppa del Mondo a Priska Nufer, ma che hanno visto anche il ritorno sul podio di Sofia Goggia, ora più vicina alla sfera di cristallo di specialità. Pochi infatti i punti assegnati e nessun podio indovinato nell’intero week-end.

Non una sorpresa per l’andamento stagionale tra i pali stretti maschili, ma più per le prove veloci femminili, dove sono salite sul podio delle outsider. Al comando resta comunque Marco Antonio Canepari, sempre con 5 lunghezze di margine su Gigo 48. Pagano invece 10 pti gelindo e dalby70, con Matteo Ottonelli 5° a meno undici dalla vetta.

Tra venerdì e domenica in Norvegia torneranno in azione gli uomini jet per due Discese (la prima sarà il recupero di Beaver Creek) e un Super-G, prima di tornare tra i pali stretti a Flachau, che recupera invece Zagabria. Le donne rimarranno in terra elvetica, a Lenzerheide, per un Super-G e un Gigante.

PRIMO PREMIO

Il partecipante al Gioco dei podi che nel corso della stagione avrà ottenuto complessivamente più punti vincerà il premio principale messo in palio: una GIACCA SCI UOMO Rossignol APPAREL HERO DEPART JACKET  e una GIACCA SCI DONNA Rossignol APPAREL W DEPART JACKET ECLIPSE  per un ritorno sulle piste da sci in grande stile.

SECONDO PREMIO

Il secondo premio verrà assegnato a colui che avrà indovinato il maggior numero di podi completi. Per lui una GIACCA SCI UOMO Rossignol APPAREL HERO SKI JACKET  e una GIACCA SCI DONNA Rossignol APPAREL W SKI V JACKET .

TERZO PREMIO

Terzo premio per gli amanti della velocità. Il CASCO DA SCI Rossignol HERO TEMPLAR SL IMPACTS  e la MASCHERA DA SCI Rossignol HERO BLACK  saranno infatti assegnati al “re della discesa libera”, ovvero al partecipante che nel corso della stagione avrà ottenuto più punti nelle gare di Discesa Libera.

 

REGOLAMENTO

La formula del Gioco dei podi è quella ormai consolidata per gli appassionati di NeveItalia: occorre indovinare in ordine esatto il podio delle gare di Coppa del Mondo, maschili e femminili. Per ogni posizione “centrata” vengono assegnati 5 (cinque) punti, mentre se ne portano a casa 2 (due) se si indovina l'atleta sul podio, ma con un piazzamento differente da quello indicato. Chi indicherà i primi tre classificati nell'ordine esatto otterrà quindi 15 punti.

Attenzione però alle gare olimpiche di Pechino e alle finali di Courchevel, che assegneranno punti triplicati. In queste gare, ogni posizione indovinata avrà il valore di 15 (quindici) punti, mentre se si segnalerà un atleta salito sul podio, ma in posizione errata, si conquisteranno 6 (sei) punti. Totale raggiungibile in queste gare, quindi, di 45 punti.

Per ciascun evento sarà possibile effettuare il pronostico fino a circa due ore prima dell’inizio della gara. In base alle condizioni di gara la redazione avrà comunque la possibilità di fissare un orario di chiusura delle scommesse diverso. Nell'ipotesi, in cui la competizione si svolga su più giorni farà fede l’inizio della gara del primo giorno. Qualora la gara non venga disputata o venga disputata in modo irregolare o si verifichi qualsiasi tipo di problematica tecnica o organizzativa, la redazione potrà decidere di non assegnare alcun punto per evento e l’inserimento dei pronostici da parte degli utenti non produrrà alcun risultato sull’assegnazione dei punteggi. Qualora una gara venga rinviata ai giorni successivi e questa decisione venga presa dopo la chiusura della fase in cui era consentito inviare il pronostico per il gioco dei podi, la redazione avrà facoltà di riaprire il pronostico e gli utenti potranno aggiornare il pronostico inviato, fino a circa due ore dall’inizio della nuova data della gara.

Qui il regolamento completo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Approfondimenti

Lenzerheide
Informazioni turistiche

Lenzerheide

Lenzerheide