Questo sito contribuisce alla audience de

Rossignol Gioco dei Podi 2021/22: si decide tutto a Courchevel, da domani il via delle finali di CdM con punti…triplicati

Rossignol Gioco dei Podi 2021/22: si decide tutto a Courchevel, da domani il via delle finali di CdM con punti…triplicati
Info foto

2022 Getty Images

Fantasy GamesGioco dei Podi

Rossignol Gioco dei Podi 2021/22: si decide tutto a Courchevel, da domani il via delle finali di CdM con punti…triplicati

Così come a Pechino 2022, anche nelle gare francesi che chiuderanno la Coppa del Mondo, il Gioco dei podi assegnerà punti triplicati rispetto a una normale gara. Classifica molto corta alla vigilia del rush finale e tutto ancora in discussione. I pronostici sono già aperti.

Clicca qui per pronosticare!

Si parte mercoledì con le due Discese libere e Sofia Goggia a caccia della coppa di specialità. Appuntamento alle 10:00 per la prova maschile, mentre alle 11:30 sarà la volta delle ragazze. Poi giovedì ecco i Super-G, prima del giorno dedicato al Team Event, che farà da spartiacque tra gare veloci e tecniche. Sabato e domenica infatti sono in programma Giganti e Slalom, con le donne che disputeranno la prova tra i pali stretti sabato e chiuderanno con il Gigante, mentre gli uomini avranno il programma invertito.

Alla vigilia delle ostilità, dove veranno assegnate le due coppe del mondo generali, la classifica del Gioco dei Podi Rossignol è molto corta. Al comando c’è sempre Marco Antonio Canepari con 460 pti e un margine di 6 lunghezze su gelindo. Pienamente in corsa anche Gigo48, a quota 453, e Sibert che ha 449 pti. Tutti gli altri pagano oltre 15 pti, di fatto una posizione indovinata. Tutto potrebbe dunque cambiare e la classifica potrebbe essere ribaltata proprio all’ultimo respiro.

Mercoledì con le due discese si assegneranno le due coppette di specialità e si definirà la classifica del Gioco dei podi di Discesa libera. La classifica è molto corta e vede i primi tre: slitta, Nìicole Thomas Pincez racchiusi in tre punti. Tutto potrebbe dunque accadere e non sono da escludere delle rimonte, dal momento che ben 22 giocatori pagano meno di 15 pti dalla vetta.

PRIMO PREMIO

Il partecipante al Gioco dei podi che nel corso della stagione avrà ottenuto complessivamente più punti vincerà il premio principale messo in palio: una GIACCA SCI UOMO Rossignol APPAREL HERO DEPART JACKET  e una GIACCA SCI DONNA Rossignol APPAREL W DEPART JACKET ECLIPSE  per un ritorno sulle piste da sci in grande stile.

SECONDO PREMIO

Il secondo premio verrà assegnato a colui che avrà indovinato il maggior numero di podi completi. Per lui una GIACCA SCI UOMO Rossignol APPAREL HERO SKI JACKET  e una GIACCA SCI DONNA Rossignol APPAREL W SKI V JACKET .

TERZO PREMIO

Terzo premio per gli amanti della velocità. Il CASCO DA SCI Rossignol HERO TEMPLAR SL IMPACTS  e la MASCHERA DA SCI Rossignol HERO BLACK  saranno infatti assegnati al “re della discesa libera”, ovvero al partecipante che nel corso della stagione avrà ottenuto più punti nelle gare di Discesa Libera.

 

REGOLAMENTO

La formula del Gioco dei podi è quella ormai consolidata per gli appassionati di NeveItalia: occorre indovinare in ordine esatto il podio delle gare di Coppa del Mondo, maschili e femminili. Per ogni posizione “centrata” vengono assegnati 5 (cinque) punti, mentre se ne portano a casa 2 (due) se si indovina l'atleta sul podio, ma con un piazzamento differente da quello indicato. Chi indicherà i primi tre classificati nell'ordine esatto otterrà quindi 15 punti.

Attenzione però alle gare olimpiche di Pechino e alle finali di Courchevel, che assegneranno punti triplicati. In queste gare, ogni posizione indovinata avrà il valore di 15 (quindici) punti, mentre se si segnalerà un atleta salito sul podio, ma in posizione errata, si conquisteranno 6 (sei) punti. Totale raggiungibile in queste gare, quindi, di 45 punti.

Per ciascun evento sarà possibile effettuare il pronostico fino a circa due ore prima dell’inizio della gara. In base alle condizioni di gara la redazione avrà comunque la possibilità di fissare un orario di chiusura delle scommesse diverso. Nell'ipotesi, in cui la competizione si svolga su più giorni farà fede l’inizio della gara del primo giorno. Qualora la gara non venga disputata o venga disputata in modo irregolare o si verifichi qualsiasi tipo di problematica tecnica o organizzativa, la redazione potrà decidere di non assegnare alcun punto per evento e l’inserimento dei pronostici da parte degli utenti non produrrà alcun risultato sull’assegnazione dei punteggi. Qualora una gara venga rinviata ai giorni successivi e questa decisione venga presa dopo la chiusura della fase in cui era consentito inviare il pronostico per il gioco dei podi, la redazione avrà facoltà di riaprire il pronostico e gli utenti potranno aggiornare il pronostico inviato, fino a circa due ore dall’inizio della nuova data della gara.

Qui il regolamento completo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social