Questo sito contribuisce alla audience de

Völkl Gioco dei Podi 2022/23: si decide tutto a Soldeu, con punti... triplicati

Völkl Gioco dei Podi 22/23: si decide tutto a Soldeu, con punti…triplicati
Info foto

2023 Getty Images

Fantasy GamesGioco dei Podi 2022/23

Völkl Gioco dei Podi 2022/23: si decide tutto a Soldeu, con punti... triplicati

Ultima tappa di CdM con le finali nel Principato di Andorra e ultime occasioni per conquistare la sfera di cristallo di Neveitalia, premio dell’edizione 2022/23 del Gioco dei Podi by Völkl. Si parte mercoledì con le due discese, i pronostici sono già aperti.

Clicca qui per pronosticare le gare di Soldeu!

Come da regolamento, così come accaduto per le gare iridate di Courchevel, i punti saranno triplicati. Ogni posizione indovinata avrà quindi il valore di 15 (quindici) punti, mentre se si segnalerà un atleta salito sul podio, ma in posizione errata, si conquisteranno 6 (sei) punti. Totale raggiungibile in queste gare, quindi, di 45 punti.

Ultime occasioni per conquistare la sfera di cristallo di Neveitalia. Il premio per la vittoria finale del Gioco dei Podi Völkl sarà infatti molto simile a quello di chi vincerà la Coppa del Mondo 2022/23. Il vincitore che otterrà più punti durante la stagione avrà una copia della sfera di cristallo ed entrerà nell’albo d’oro del Gioco dei Podi. La coppa verrà esposta durante l'estate 2023 in uno speciale Tour nei negozi di sci e nelle stazioni di sci migliori dell'arco alpino.

Si parte mercoledì 15 con le due discese libere e poi un lungo tour de force che si concluderà domenica con il Gigante femminile e lo Slalom maschile. Nel mezzo i due Super-G, in programma giovedì e il parallelo a squadre di venerdì (che non varrà per il Gioco dei Podi). Sabato invece è in calendario il Gigante maschile e lo slalom femminile, ricordando che in caso di cancellazioni le gare non verranno recuperate.

Alla vigilia di Soldeu la classifica vede al comando Silvia Pirrello che dopo le gare di Are e Kranjska Gora ha confermato un margine di 5 pti nei confronti di Vincenzo Rizzi e Martaaa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social