Questo sito contribuisce alla audience de

Völkl Gioco dei Podi 2022/23: un terzetto in vetta alla classifica prima di Kronplatz e Schladming

Völkl Gioco dei Podi 2022/23: un terzetto in vetta alla classifica prima di Kronplatz e Schladming
Info foto

Getty Images

Fantasy GamesGioco dei Podi 2022/23

Völkl Gioco dei Podi 2022/23: un terzetto in vetta alla classifica prima di Kronplatz e Schladming

Archiviate le grandi classiche di Kitz e Cortina, la Coppa del Mondo non si ferma, anzi raddoppia con un'abbuffata di quattro gare infrasettimanali sulla "Erta" di Kronplatz e la "Planai" di Schladming, dove oltre al consueto slalom ci sarà un gigante che recupera Garmisch. I pronostici sono già aperti.

Clicca qui per pronosticare le prossime gare!

Prima di analizzare in dettaglio il programma delle prossime gare di Coppa del Mondo, diamo uno sguardo alla classifica del Gioco dei Podi 2022/23, dove comanda un terzetto a quota 263 pti, composto da lunadura, Martina DV e fpsteinbock. Fontana è quarto con 260 pti e un margine di una sola lunghezza nei confronti di Gianluca Cornalba. Pochi in generale i punti assegnati nel corso del weekend: nessun podio centrato e solo due predictor hanno totalizzato dieci punti in un singolo appuntamento.

Ma si riparte subito con quattro gare infrasettimanali tra Kronplatz e Schladming. Sulla “Erta” sono in programma due giganti: si parte martedì con Gara-1 (prima manche alle 10:30, seconda alle 13:30), poi mercoledì il bis, con manche agli stessi orari, che sarà il recupero di Spindleruv Mlyn, dove invece nel weekend andranno in scena due slalom speciali.

Gli uomini saranno invece impegnati martedì in una grande classica dei pali stretti: la “Night race” di Schladming, con prima manche alle 17:45 e discesa decisiva alle 20:45. Mercoledì sarà invece il giorno del gigante, che recupera la cancellazione di Garmisch-Partenkirchen. Anche in questo caso la gara sarà in notturna, con i medesimi orari del giorno precedente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social