Questo sito contribuisce alla audience de

Völkl Gioco dei Podi 2022/23: tre podi indovinati, due giocatori in vetta e... una sola gara prima dei Mondiali

Völkl Gioco dei Podi 2022/23: tre i podi indovinati nel weekend, due i giocatori in vetta alla classifica, una la gara prima de
Info foto

2023 Getty Images

Fantasy GamesGioco dei Podi 2022/23

Völkl Gioco dei Podi 2022/23: tre podi indovinati, due giocatori in vetta e... una sola gara prima dei Mondiali

Ultimo weekend vero di gare prima dei campionati del mondo, anche se in verità c’è ancora lo slalom maschile di Chamonix per poi focalizzare l’attenzione sulla rassegna iridata di Courchevel Méribel. Ma i giochi sono per lo più fatti, con tanto azzurro nei giorni scorsi, soprattutto a Cortina, e qualche lampo anche dagli slalom femminili.

Tre, due…uno. Manca poco ai mondiali di Courchevel Méribel, dove i punti del Gioco dei Podi di Neveitalia saranno triplicati. Ma prima di fare sul serio per le medaglie iridate c’è ancora una gara di Coppa del Mondo di mezzo: lo slalom maschile di Chamonix, in programma sabato 4 febbraio.

Clicca qui per pronosticare lo slalom di Chamonix.

Poi tutti in Francia, dove il 6 febbraio verranno assegnate le prime medaglie, quelle della combinata alpina femminile. Prima delle gare iridate la classifica del Gioco dei podi vede al comando la coppia Vincenzo Rizzi e Fontana con 304 pti. Quest’ultima ha indovinato ben 4 podi nel corso della stagione, l’ultimo in occasione del primo Super-G di Cortina.

In totale sono stati tre i “centri” del weekend. Gara-1 sull’Olympia delle Tofane è stata indovinata anche da survivalMatte, mentre Lyla12 ha azzeccato il podio della prima gara di Splinderuv Mlyn, vinta da Shiffrin su Vlhova e Holdener.

In classifica generale, dietro la coppia di testa, ecco Biolo72 a -4 lunghezze dalla vetta, mentre fpsteinbock scende al quarto posto con 299 pti, uno in più di Dora Romano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social