Questo sito contribuisce alla audience de

Völkl Gioco dei Podi 2022/23: la sfida riparte con gli slalom femminili di Levi

Völkl Gioco dei Podi 2022/23: la sfida riparte con gli slalom di Levi
Info foto

2021 Getty Images

Fantasy GamesGioco dei Podi

Völkl Gioco dei Podi 2022/23: la sfida riparte con gli slalom femminili di Levi

Dopo le numerose cancellazioni di inizio stagione, la Coppa del Mondo riaccende i motori. Riparte dunque la corsa alla sfera di cristallo e con essa anche il Gioco dei Podi Völkl di Neveitalia. I pronostici sono già aperti per la doppia sfida del 19-20 novembre sulla "Levi Black".

Clicca qui per pronosticare i due slalom di Levi!

L’opening di Sölden è ormai un lontano ricordo ma ora il circo bianco è pronto a ripartire. Si riaccende la sfida per la conquista della Coppa del Mondo e per la Coppa di Cristallo in vetro soffiato che verrà realizzata per l'occasione da Neveitalia. Il premio per la vittoria finale del Gioco dei Podi Völkl sarà quindi molto simile a quello di chi vincerà la Coppa del Mondo 2022/23Il vincitore che otterrà più punti durante la stagione avrà una copia della sfera di cristallo ed entrerà nell’albo d’oro del Gioco dei Podi.

Si diceva dell’opening stagionale, dimezzato causa maltempo, e delle cancellazioni a raffica tra fine ottobre e inizio novembre. In successione hanno infatti dovuto alzare bandiera…bianca Zermatt/Cervinia, che ha visto tramontare il sogno di ospitare lo speed opening, e poi Lech/Zuers dove invece si sarebbero dovuti tenere due paralleli.

Finalmente l’attesa è finita, l’inverno è alle porte e la Coppa del Mondo riparte dal grande nord. A Levi (Finlandia) il prossimo weekend andranno in scena due slalom femminili, in attesa di vedere in azione gli uomini in Nord America. Sabato 19 dalle ore 10:00 il via di Gara-1, mentre domenica si replicherà con start alle 10:15. Come sempre i pronostici saranno aperti fino a due ore prima della prima atleta al cancelletto.

La formula del Gioco dei podi è quella ormai consolidata per gli appassionati di NeveItalia: occorre indovinare in ordine esatto il podio delle gare di Coppa del Mondo, maschili e femminili. Per ogni posizione “centrata” vengono assegnati 5 (cinque) punti, mentre se ne portano a casa 2 (due) se si indovina l'atleta sul podio, ma con un piazzamento differente da quello indicato. Chi indicherà i primi tre classificati nell'ordine esatto otterrà quindi 15 punti.

Massima attenzione alle gare iridate di Courchevel-Méribel (06 – 19 febbraio 2023) e alle finali di Coppa del Mondo di Soldeu (15 – 19 marzo 2023), che assegneranno punti triplicati. In queste gare, ogni posizione indovinata avrà il valore di 15 (quindici) punti, mentre se si segnalerà un atleta salito sul podio, ma in posizione errata, si conquisteranno 6 (sei) punti. Totale raggiungibile in queste gare, quindi, di 45 punti.

Per ciascun evento sarà possibile effettuare il pronostico fino a circa due ore prima dell’inizio della gara. In base alle condizioni di gara la redazione avrà comunque la possibilità di fissare un orario di chiusura dei pronostici diverso. Nell'ipotesi, in cui la competizione si svolga su più giorni farà fede l’inizio della gara del primo giorno. Qualora la gara non venga disputata o venga disputata in modo irregolare o si verifichi qualsiasi tipo di problematica tecnica o organizzativa, la redazione potrà decidere di non assegnare alcun punto per evento e l’inserimento dei pronostici da parte degli utenti non produrrà alcun risultato sull’assegnazione dei punteggi. Qualora una gara venga rinviata ai giorni successivi e questa decisione venga presa dopo la chiusura della fase in cui era consentito inviare il pronostico per il gioco dei podi, la redazione avrà facoltà di riaprire il pronostico e gli utenti potranno aggiornare il pronostico inviato, fino a circa due ore dall’inizio della nuova data della gara.

E’ possibile fare il proprio pronostico gratuitamente. Per partecipare al gioco è necessario registrarsi al sito www.neveitalia.it e dare il consenso al trattamento dei propri dati anagrafici e personali. Clicca qui per il regolamento completo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
56
Consensi sui social