Questo sito contribuisce alla audience de

Völkl Gioco dei Podi 2022/23: la classifica dopo i Mondiali, nel weekend riparte la Coppa del Mondo

Völkl Gioco dei Podi 2022/23: la classifica dopo i mondiali di Courchevel, nel weekend riparte la Coppa del Mondo
Info foto

2023 Getty Images

Fantasy GamesGioco dei Podi 2022/23

Völkl Gioco dei Podi 2022/23: la classifica dopo i Mondiali, nel weekend riparte la Coppa del Mondo

Archiviata la rassegna iridata di Courchevel Méribel, che ha regalato alla spedizione azzurra ben quattro medaglie, diamo uno sguardo alla classifica del Gioco dei Podi 2022/23 di Neveitalia. Nel fine settimana riparte subito il massimo circuito ed è già possibile pronosticare le gare di Crans-Montana (donne) e Palisades Tahoe (uomini).

Clicca qui per pronosticare le prossime gare!

Dopo le gare iridate che assegnavano punti triplicati al comando del Gioco dei podi c'è Silvia Pirrello che guida in solitaria con ben 13 lunghezze di margine nei confronti di Vincenzo Rizzi, mentre la coppia Lunadura Martaa insegue a -18 dalla vetta. Classifica dunque allungata ma ancora molto incerta, dal momento che già il prossimo fine settimana riparte la Coppa del Mondo. Gli unici podi indovinati in tutto il mondiale sono stati quelli pronosticati da Tiziano Tiziano Fabio Vierin per il Gigante Maschile, vinto da Marco Odermatt su Loic Meillard e Marco Schwarz. Nel resto delle gare sono stati ottenuti al massimo 30 pti, ovvero due posizioni indovinate.

Ma è già tempo di pensare nuovamente alla Coppa del Mondo: le donne tra sabato e domenica saranno di scena a Crans-Montana (Sui) per una discesa libera e un Super-G, con Sofia Goggia che proverà a riscattare la grande delusione mondiale. Gli uomini affronteranno invece la seconda trasferta nordamericana. Questo fine settimana saranno impegnati in un gigante e in uno slalom a Palisades Tahoe (Squaw Valley), mentre la prossima settimana si andrà ad Aspen per un trittico di velocità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social