Questo sito contribuisce alla audience de

Völkl Gioco dei Podi 2022/23: i botti di fine anno sulla "Stelvio" di Bormio, le donne si sfidano a Semmering

Völkl Gioco dei Podi 2022/23: i botti di fine anno sulla 'Stelvio' di Bormio, le donne si sfidano a Semmering
Info foto

2021 Getty Images

Fantasy GamesGioco dei Podi 2022/23

Völkl Gioco dei Podi 2022/23: i botti di fine anno sulla "Stelvio" di Bormio, le donne si sfidano a Semmering

La Coppa del Mondo di sci alpino e il Gioco dei Podi di Neveitalia non si fermano mai, nemmeno durante le feste. Dopo l'antipasto pre-natalizio di Madonna di Campiglio, gli uomini jet sono di scena a Bormio, ultima tappa della lunga trasferta italiana, mentre le ragazze si sfidano in Austria, a Semmering, con due giganti e uno slalom. I pronostici sono aperti.

Clicca qui per pronosticare le prossime gare!

Due gare sulla "Stelvio" di Bormio per chiudere il 2022. Botti di fine anno, con Odermatt e Kilde pronti a una nuova sfida, nella speranza di ritrovare il vero Paris e lampi di azzurro. Mercoledì 28 dicembre si parte con la Discesa libera mentre il 29 sarà la volta di un Super-G. Saranno tre invece le gare al femminile a Semmering. Martedì 27 si inizia con il primo dei due Giganti in programma, quello che recupera la cancellazione di Soelden, poi il 28 Gigante bis, mentre il 29 sarà la volta di uno Slalom.

Dopo la "Night race" sul Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio la classifica del Gioco dei podi si è accorciata e la corsa alla sfera di cristallo è più aperta che mai. Guida Fontana con 148 pti e un margine di sole due lunghezze nei confronti di Rebylewis. Dietro però troviamo un quartetto a quota 145 pti e pronto a dare l'assalto alla vetta della graduatoria e un'altra coppia a 144 pti. Tra essi anche francescodrago, che al momento ha indovinato ben tre podi completi in stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
48
Consensi sui social

Approfondimenti

Bormio
Informazioni turistiche

Bormio

Bormio, San Colombano Valdidentro