Questo sito contribuisce alla audience de

Völkl Gioco dei Podi 2022/23: ecco la classifica finale, la sfera di cristallo va a Sergio Bonotto

Völkl Gioco dei Podi 2022/23: la classifica finale, la sfera di cristallo va a Sergio Bonotto
Info foto

2023 Getty Images

Fantasy GamesGioco dei Podi 2022/23

Völkl Gioco dei Podi 2022/23: ecco la classifica finale, la sfera di cristallo va a Sergio Bonotto

Cala il sipario sulla Coppa del Mondo di sci e termina anche la stagione del Gioco dei Podi by Völkl. Dopo i pronostici delle finali di Soldeu, che hanno assegnato punti triplicati, diamo uno sguardo alla classifica generale (con ribaltone nelle ultime gare...) del tradizionale concorso targato NEVEITALIA.

Mentre le coppe del mondo generali erano di fatto già assegnate da settimane, con Odermatt tra i maschi e Shiffrin tra le ragazze già certi della conquista della sfera di cristallo, per quanto riguarda il Gioco dei Podi di Neveitalia tutto si è deciso all'ultimo respiro, con il sorpasso finale per la vittoria avvenuto proprio nel corso delle finali di Soldeu, dove i punti erano triplicati. 

Alla fine di una lunghissima battaglia iniziata a Soelden ad ottobre e conclusa domenica scorsa, a conquistare la speciale sfera di cristallo in vetro soffiato realizzata per l'occasione da Neveitalia è stato Sergio Bonotto. Nonostante nel corso della stagione non abbia centrato nessun podio completo, Sergio è stato maestro di costanza e con i suoi 88 pronostici e 64 posizioni indovinate, nelle ultime gare ha messo la freccia e superato Silvia Pirrello, che era al comando della classifica da diverse settimane e anche con un discreto vantaggio. Alla fine i 660 pti totali sono bastati al vincitore per sopravanzare di undici lunghezze la rivale, con Maria Rosaria Romano e Isabella Bertoli invece a quota 648 a completare il podio. 

Come anticipato nei mesi scorsi, il premio per la vittoria finale del Gioco dei Podi Völkl è molto simile a quello conquistato da Mikaela Shiffrin e Marco Odermatt. Sergio Bonotto avrà una copia della sfera di cristallo ed entrerà nell'albo d'oro del Gioco dei Podi. La coppa verrà esposta durante l'estate 2023 in uno speciale Tour nel negozi di sci e nelle stazioni di sci migliori dell'arco alpino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social