Questo sito contribuisce alla audience de

Völkl Gioco dei Podi 2022/23: a Lake Louise l'esordio degli uomini jet, donne a casa Shiffrin per due gare tecniche

Völkl Gioco dei Podi 2022/23: a Lake Louise l’esordio degli uomini jet, donne a Shiffrin per due gare tecniche
Info foto

2022 Getty Images

Fantasy GamesGioco dei Podi

Völkl Gioco dei Podi 2022/23: a Lake Louise l'esordio degli uomini jet, donne a casa Shiffrin per due gare tecniche

Si parte venerdì con la discesa maschile in terra canadese ad inaugurare un intenso weekend di gare, con le ragazze impegnate a Killington per un gigante e uno slalom. Cinque sfide in tre giorni che potrebbero rivoluzionare le classifiche di Coppa del Mondo e quella del Gioco dei podi di NEVEITALIA. I pronostici sono ancora aperti.

Clicca qui per pronosticare le gare di Lake Louise e Killington!

Parte la sfida degli uomini jet con Dominik Paris a guidare la truppa azzurra e a caccia della coppa del mondo di discesa libera. Le prime indicazioni sono arrivate dalle prove sulla “Men's Olympic”, ma da venerdì si inizierà a fare sul serio. Il cancelletto della prima discesa libera della stagione si aprirà alle 20:30 e come di consueto i pronostici saranno disponibili fino a due ore prima della gara.

Tra sabato e domenica invece ecco due Super-G, entrambi con partenza alle 20:30. Se il norvegese Kilde è il più gettonato tra i predictor del Gioco dei Podi by Völkl per la discesa libera, il discorso cambia per il Super-G, dove il favorito sembra essere Marco Odermatt.

Il settore femminile sarà invece di scena nel Vermont, a casa di Mikaela Shiffrin, reduce dalla fantastica doppietta di Levi e a caccia di nuovi record sulla neve amica. Sabato a Killington è in programma un Gigante (prima manche al via alle 16:00), dove torneranno finalmente in azione Federica Brignone e Marta Bassino, con Sofia Goggia che ha invece preferito disertare la tappa per continuare il lavoro in velocità a Copper Mountain.

Domenica ci sarà una nuova sfida tra i pali stretti. La prima manche partirà alle 16:15, mentre la discesa decisiva sarà alle 19:00. Shiffrin è, come prevedibile, la più pronosticata tra i nostri giocatori. Nel Gigante la statunitense è favorita sulla svedese Sara Hector e su Federica Brignone, mentre in vista dello Slalom si preannuncia un duello con Petra Vlhova.

E’ possibile fare il proprio pronostico gratuitamente. Per partecipare al gioco è necessario registrarsi al sito www.neveitalia.it e dare il consenso al trattamento dei propri dati anagrafici e personali. Clicca qui per il regolamento completo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
78
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Shiffrin è già davanti nella prima manche di Levi 2, ma che lotta con Duerr e Vlhova vicinissime...

Shiffrin è già davanti nella prima manche di Levi 2, ma che lotta con Duerr e Vlhova vicinissime...

Slalom bis in Finlandia con la statunitense, in trionfo ieri, che mette il turbo nel finale e firma il miglior tempo. In un solo decimo l'attuale top 3, fuori Swenn Larsson, paga ancora Liensberger (preceduta da una Ljutic spettacolare). Le azzurre? Si qualifica di nuovo solo Anita Gulli.