Questo sito contribuisce alla audience de

Völkl Gioco dei Podi 2022/23: a Lake Louise l'esordio degli uomini jet, donne a casa Shiffrin per due gare tecniche

Völkl Gioco dei Podi 2022/23: a Lake Louise l’esordio degli uomini jet, donne a Shiffrin per due gare tecniche
Info foto

2022 Getty Images

Fantasy GamesGioco dei Podi

Völkl Gioco dei Podi 2022/23: a Lake Louise l'esordio degli uomini jet, donne a casa Shiffrin per due gare tecniche

Si parte venerdì con la discesa maschile in terra canadese ad inaugurare un intenso weekend di gare, con le ragazze impegnate a Killington per un gigante e uno slalom. Cinque sfide in tre giorni che potrebbero rivoluzionare le classifiche di Coppa del Mondo e quella del Gioco dei podi di NEVEITALIA. I pronostici sono ancora aperti.

Clicca qui per pronosticare le gare di Lake Louise e Killington!

Parte la sfida degli uomini jet con Dominik Paris a guidare la truppa azzurra e a caccia della coppa del mondo di discesa libera. Le prime indicazioni sono arrivate dalle prove sulla “Men's Olympic”, ma da venerdì si inizierà a fare sul serio. Il cancelletto della prima discesa libera della stagione si aprirà alle 20:30 e come di consueto i pronostici saranno disponibili fino a due ore prima della gara.

Tra sabato e domenica invece ecco due Super-G, entrambi con partenza alle 20:30. Se il norvegese Kilde è il più gettonato tra i predictor del Gioco dei Podi by Völkl per la discesa libera, il discorso cambia per il Super-G, dove il favorito sembra essere Marco Odermatt.

Il settore femminile sarà invece di scena nel Vermont, a casa di Mikaela Shiffrin, reduce dalla fantastica doppietta di Levi e a caccia di nuovi record sulla neve amica. Sabato a Killington è in programma un Gigante (prima manche al via alle 16:00), dove torneranno finalmente in azione Federica Brignone e Marta Bassino, con Sofia Goggia che ha invece preferito disertare la tappa per continuare il lavoro in velocità a Copper Mountain.

Domenica ci sarà una nuova sfida tra i pali stretti. La prima manche partirà alle 16:15, mentre la discesa decisiva sarà alle 19:00. Shiffrin è, come prevedibile, la più pronosticata tra i nostri giocatori. Nel Gigante la statunitense è favorita sulla svedese Sara Hector e su Federica Brignone, mentre in vista dello Slalom si preannuncia un duello con Petra Vlhova.

E’ possibile fare il proprio pronostico gratuitamente. Per partecipare al gioco è necessario registrarsi al sito www.neveitalia.it e dare il consenso al trattamento dei propri dati anagrafici e personali. Clicca qui per il regolamento completo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
78
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali