Questo sito contribuisce alla audience de

Rossignol Gioco dei Podi 2021/22: la classifica dopo Pechino 2022, e ora torna la Coppa del Mondo

Foto di Redazione
Info foto

1 Getty Images

Fantasy GamesGioco dei Podi

Rossignol Gioco dei Podi 2021/22: la classifica dopo Pechino 2022, e ora torna la Coppa del Mondo

E’ calato il sipario sui Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 e la Coppa del Mondo è già alle porte, con un week-end ricco di gare tra Garmisch e Crans-Montana. Anche per il Gioco dei podi è tempo di bilanci: diamo uno sguardo alla classifica aggiornata, prima del rush finale che sancirà i nomi nei vincitori. Nel frattempo i pronostici per le prossime gare sono già aperti.

Clicca qui per pronosticare le gare di Garmisch-Partenkirchen e Crans Montana!

Dopo l’abbuffata di medaglie e tanti punti assegnati (erano il triplo rispetto a una normale gara di Coppa del Mondo) la classifica del Gioco dei Podi è più compatta che mai, con sette giocatori in lizza per la vittoria finale. Al comando resta sempre Marco Antonio Canepari, che partiva con un margine di 20 pti, ridotti ora a 5, un nulla se si pensa a quante gare ci separano dalle finali di Courchevel. Il leader è dunque a quota 412 pti, Gigo48 secondo a 407 e Simone Colloi al momento terzo a 405. In sette pagano però meno di venti lunghezze e sono pienamente in corsa per la vetta della classifica generale. Con l’ultima gara di Pechino 2022 sono arrivati anche i primi podi indovinati. Luigi Cagnana, Diego Catania e Alessia Manzoni hanno infatti centrato tutto il podio della combinata femminile.

E ora? La Coppa del Mondo non dà tregua e riparte subito con ben quattro gare nel wee-end. Gli uomini riprenderanno da dove hanno lasciato, ovvero dallo slalom, per un doppio impegno a Garmisch-Partenkirchen. Le donne saranno invece in pista a Crans-Montana in due discese libere, con Sofia Goggia pronta a dare l’assalto alla coppa di specialità.

PRIMO PREMIO

Il partecipante al Gioco dei podi che nel corso della stagione avrà ottenuto complessivamente più punti vincerà il premio principale messo in palio: una GIACCA SCI UOMO Rossignol APPAREL HERO DEPART JACKET  e una GIACCA SCI DONNA Rossignol APPAREL W DEPART JACKET ECLIPSE  per un ritorno sulle piste da sci in grande stile.

SECONDO PREMIO

Il secondo premio verrà assegnato a colui che avrà indovinato il maggior numero di podi completi. Per lui una GIACCA SCI UOMO Rossignol APPAREL HERO SKI JACKET  e una GIACCA SCI DONNA Rossignol APPAREL W SKI V JACKET .

TERZO PREMIO

Terzo premio per gli amanti della velocità. Il CASCO DA SCI Rossignol HERO TEMPLAR SL IMPACTS  e la MASCHERA DA SCI Rossignol HERO BLACK  saranno infatti assegnati al “re della discesa libera”, ovvero al partecipante che nel corso della stagione avrà ottenuto più punti nelle gare di Discesa Libera.

 

REGOLAMENTO

La formula del Gioco dei podi è quella ormai consolidata per gli appassionati di NeveItalia: occorre indovinare in ordine esatto il podio delle gare di Coppa del Mondo, maschili e femminili. Per ogni posizione “centrata” vengono assegnati 5 (cinque) punti, mentre se ne portano a casa 2 (due) se si indovina l'atleta sul podio, ma con un piazzamento differente da quello indicato. Chi indicherà i primi tre classificati nell'ordine esatto otterrà quindi 15 punti.

Attenzione però alle gare olimpiche di Pechino e alle finali di Courchevel, che assegneranno punti triplicati. In queste gare, ogni posizione indovinata avrà il valore di 15 (quindici) punti, mentre se si segnalerà un atleta salito sul podio, ma in posizione errata, si conquisteranno 6 (sei) punti. Totale raggiungibile in queste gare, quindi, di 45 punti.

Per ciascun evento sarà possibile effettuare il pronostico fino a circa due ore prima dell’inizio della gara. In base alle condizioni di gara la redazione avrà comunque la possibilità di fissare un orario di chiusura delle scommesse diverso. Nell'ipotesi, in cui la competizione si svolga su più giorni farà fede l’inizio della gara del primo giorno. Qualora la gara non venga disputata o venga disputata in modo irregolare o si verifichi qualsiasi tipo di problematica tecnica o organizzativa, la redazione potrà decidere di non assegnare alcun punto per evento e l’inserimento dei pronostici da parte degli utenti non produrrà alcun risultato sull’assegnazione dei punteggi. Qualora una gara venga rinviata ai giorni successivi e questa decisione venga presa dopo la chiusura della fase in cui era consentito inviare il pronostico per il gioco dei podi, la redazione avrà facoltà di riaprire il pronostico e gli utenti potranno aggiornare il pronostico inviato, fino a circa due ore dall’inizio della nuova data della gara.

Qui il regolamento completo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
59
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Poche variazioni negli staff tecnici di Ski Austria: cambiano gli allenatori delle due squadre di gigante

Poche variazioni negli staff tecnici di Ski Austria: cambiano gli allenatori delle due squadre di gigante

Dopo una buona stagione, con il team femminile (guidato da Roland Assinger) che ha festeggiato una Coppa del Mondo importante come quella di discesa con Huetter, il Wunderteam proseguirà nel solco della continuità, dovendo per forza (visto che Pircher e Pichler hanno scelto altre destinazioni) cambiare solo gli allenatori responsabili delle squadre di gigante. Ecco gli organici completi per il 2024/25.