Sinner da libri di storia, 4^ finale Slam nel 2025: domenica a New York contro Alcaraz c'è in palio... tutto

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Eventiil campione azzurro

Sinner da libri di storia, 4^ finale Slam nel 2025: domenica a New York contro Alcaraz c'è in palio... tutto

Tennis: Jannik raggiunge di nuovo la partita decisiva per il titolo bis agli US Open, dopo aver piegato in 4 set il canadese Auger-Aliassime in semifinale. Domani la nuova sfida colossale con Carlos Alcaraz, che regola Djokovic e punta a soffiare anche il n° 1 nel ranking al fuoriclasse di Sesto Pusteria: sarà la terza finale Slam consecutiva tra i due.

Un’altra vittoria che già vale i libri di storia, per diventare il quarto giocatore nell’era Open a raggiungere tutte e quattro le finali Slam nello stesso anno.

Jannik Sinner è pronto a difendere il suo titolo sul cemento di Flushing Meadows, dopo aver risolto nella notte italiana una semifinale non semplice agli US Open, battendo in quattro parziali (6-1, 3-6, 6-3, 6-4) e dopo aver superato un problema agli addominali emerso nel secondo set, il canadese Felix Auger-Aliassime.

E’ la quinta finale consecutiva ottenuta dal 24enne di Sesto Pusteria a livello major, ma il bello è che domenica sera (si comincerà alle ore 20.00 italiane) ci sarà in palio… tutto nel match più atteso, ovvero il nuovo confronto nell’atto decisivo (terza volta Slam in serie dopo Roland Garros e Wimbledon) con Carlos Alcaraz.

Chi vincerà sarà n° 1 al mondo a partire dalla prossima settimana, con Jannik alla ricerca del quinto Slam per agganciare lo spagnolo, che gli US Open li ha vinti nel 2022 e ieri sera ha battuto in 3 (sinora non ha perso set in tutto il torneo) Novak Djokovic, con il campionissimo serbo che ha retto per due frazioni al ritmo del murciano, prima di cedere col punteggio di 6-4, 7-6, 6-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social