Questo sito contribuisce alla audience de

Nuove elezioni FISI in Friuli Venezia Giulia, conferma da presidente per Maurizio Dunnhofer

Foto di Redazione
Info foto

Comitato FISI FVG

Eventielezioni federali

Nuove elezioni FISI in Friuli Venezia Giulia, conferma da presidente per Maurizio Dunnhofer

Dopo l'annullamento del voto estivo (con successivo commissariamento), l'Assemblea Straordinaria Elettiva del comitato FVG ha stabilito che sarà ancora il numero 1 uscente, unico candidato, a guidare la FISI regionale per il prossimo quadriennio. "Eyof un grande evento nel prossimo inverno, poi puntiamo a portare ancora più atleti a Milano Cortina 2026".

Maurizio Dunnhofer è stato riconfermato alla presidenza del Comitato FISI del Friuli Venezia Giulia. Lo ha stabilito l'assemblea straordinaria elettiva svoltasi sabato nella sede di Eyof 2023 in quel di Amaro. Presenti 41 società, pari al 67,04% delle aventi diritto al voto, con Dunnhofer, unico candidato, che ha ottenuto il 93,67% delle preferenze. Oltre al presidente, sono stati eletti dieci consiglieri: tra i “laici” il più votato è stato l'uscente Manuele Mentil (83,75%), seguito da Michele Scaramuzza (68,68%), Marco Pletti (67,50%), Luca Natale (65,66%), Giorgio Prodorutti (63,48%), Fulvio Sluga (61,47%) e Andrea Faiman (54,44%).

Esclusi dal nuovo direttivo Roberto Andreassich (35,18%) e Valentino Santarossa (28,48%). Tra i consiglieri tecnici riconfermato Tristano Vicario (62,37%) a discapito di Michele Della Mea (37,63%). Non c'erano dubbi invece sull'elezione dei consiglieri atleti Lorella Baron e Tommaso Zanotelli (due candidati per altrettanti posti) e del revisore dei conti Marco Pezzetta (unico candidato).

All'Assemblea della Federsci regionale, presieduta dal numero 1 della FISI nazionale, Flavio Roda, erano presenti la parlamentare Vannia Gava, il vicepresidente del Consiglio regionale Stefano Mazzolini e il campione olimpico Silvio Fauner. Mazzolini ha invitato gli sci club a votare i candidati FVG alle prossime elezioni federali, mentre Gava ha garantito il suo impegno a Roma per la crescita dello sport nella regione. Roda, dopo aver ringraziato il commissario straordinario Walter Wedam per il lavoro svolto in questo breve periodo in seguito all'annullamento delle precedenti elezioni causa irregolarità nel diritto di voto, ha omaggiato gli sci club per come hanno gestito questi ultimi anni non facili, che hanno consentito al movimento di mantenere una buona posizione.

Dunnhofer nel corso dell'assise ha ringraziato la Regione e PromoturismoFvg, “che ci hanno consentito di utilizzare le piste anche nei momenti più difficili della pandemia”.

Il rieletto presidente ha ricordato le 100 gare organizzate all'anno e la volontà nel prossimo quadriennio di continuare a dare pari dignità a tutte le discipline, oltre ad avere massimo rispetto per gli aspetti finanziari. “Dopo 12 anni siamo riusciti a ricostituire le squadre di sci alpino - ha aggiunto il presidente - Restando al tema agonistico, alle Olimpiadi di Pechino avevamo 9 atleti, per Milano Cortina 2026 vogliamo raddoppiare il numero. L'obiettivo è una forte presenza del nostro Comitato anche a Eyof 2023, non a caso nelle ultime stagioni abbiamo creato dei gruppi di lavori dedicati.

Sono convinto che con passione, dedizione e unità, continueremo a essere forti”, ha concluso Dunnhofer, che presiede il Comitato organizzatore del Festival Olimpico della Gioventù Europea, in programma nel prossimo gennaio in Friuli Venezia Giulia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social