Morto il 29enne base jumper Uli Emanuele

Morto il base jumper Uli Emanuele
Info foto

Pagina FB Uli Emanuele

EventiEventi sportivi

Morto il 29enne base jumper Uli Emanuele

E' morto in Svizzera a soli 29 anni in un incidente ancora non meglio specificato dal suo staff il base jumper altoatesino Uli Emanuele.

Molto famoso nel mondo degli sport estremi, Emanuele si era recato in Svizzera per preparare delle riprese per un nuovo video. Per chi non lo sapesse il base jumping è uno sport che consiste nel lanciarsi nel vuoto da qualsiasi postazione possibile e atterrare tramite il paracadute.

Tra le imprese dell'altoatesino si ricordano il tuffo attraverso un anello di fuoco (come si deve nella foto presa dalla sua pagina Facebook) e attraverso una vera e propria "cruna dell'ago" formata da una roccia. Il tutto con l'ausilio di una tuta alare che era il suo marchio di fabbrica. Ma il suo ultimo tuffo gli è stato, purtroppo, fatale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Pirovano sempre più su: Non mi aspettavo di essere veloce: Goggia: Non ho sciato bene, ma in controllo

Pirovano sempre più su: Non mi aspettavo di essere veloce: Goggia: Non ho sciato bene, ma in controllo

L'ultimo training sulla Corviglia di Sankt Moritz, prima dell'apertura stagionale di discesa (venerdì dalle ore 10.15), sorride alle due punte azzurre che, anche in condizioni difficili, mostrano fiducia nella sciata. Huetter: Non si vedeva nulla, ma domani sarà diverso. Preoccupazione per Michelle Gisin, in ospedale dopo la caduta.