Morto il 29enne base jumper Uli Emanuele

Morto il base jumper Uli Emanuele
Info foto

Pagina FB Uli Emanuele

EventiEventi sportivi

Morto il 29enne base jumper Uli Emanuele

E' morto in Svizzera a soli 29 anni in un incidente ancora non meglio specificato dal suo staff il base jumper altoatesino Uli Emanuele.

Molto famoso nel mondo degli sport estremi, Emanuele si era recato in Svizzera per preparare delle riprese per un nuovo video. Per chi non lo sapesse il base jumping è uno sport che consiste nel lanciarsi nel vuoto da qualsiasi postazione possibile e atterrare tramite il paracadute.

Tra le imprese dell'altoatesino si ricordano il tuffo attraverso un anello di fuoco (come si deve nella foto presa dalla sua pagina Facebook) e attraverso una vera e propria "cruna dell'ago" formata da una roccia. Il tutto con l'ausilio di una tuta alare che era il suo marchio di fabbrica. Ma il suo ultimo tuffo gli è stato, purtroppo, fatale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Sabato mattina da Breuil-Cervinia prende il via il 24° Trofeo Mezzalama: ben 320 le coppie al via

Sabato mattina da Breuil-Cervinia prende il via il 24° Trofeo Mezzalama: ben 320 le coppie al via

Valido per i Campionati Mondiali Long Distance Team e come tappa conclusiva de La Grande Course, lo storico trofeo valdostano si prepara ad accogliere i big dello skialp: ci sarà pure l'ex fuoriclasse del biathlon Laura Dahlmeier. Partenza con gli sci in spalla sabato dalle ore 5.30 da Breuil-Cervinia, dopo aver osservato un minuto di silenzio per la morte di Papa Francesco. Da Gressoney-La Trinitè scatterà poco dopo la Mezzalama Jeunes, dedicata ai giovani aspiranti.