Mercoledì 13 Novembre, 8:06
Utenti online: 26
Fabio Poncemi
Fabio Poncemi
Giornalista

foto di Fisi

Eletto il comitato FISI per l'Alto Adige: dopo il commissariamento, è Markus Ortler il nuovo presidente

Eletto il comitato FISI per l'Alto Adige: dopo il commissariamento, è Markus Ortler il nuovo presidente

Un lungo periodo di incertezza prima dell'assemblea di Bolzano che ha visto andare in scena un vero e proprio duello...

L'elezione del nuovo Comitato FISI dell'Alto Adige, arrivata dopo il commissariamento dei mesi scorsi, ha visto il 50enne Markus Ortler (ex allenatore in seno alla nazionale femminile di sci) diventare il nuovo presidente, con 900 voti di margine (8965 contro 8066, con il 52,54% delle preferenze) su Helmuth Senfter.

Ringrazio le tantissime società intervenute (ben 109 su 112) per la fiducia che hanno dato a me ed al mio direttivo - le parole del nuovo numero 1 della FISI Alto Adige - Sono in Comitato da oltre dieci anni e proseguirò il nostro lavoro, che ci ha dato tanti successi e soddisfazioni”. Markus Ortler, che succede a Hermann Ambach, rimarrà in carica per tre anni fino al 2022.

Anche il Presidente nazionale Flavio Roda e i consiglieri Dalpez, Longo e Thoma sono intervenuti a Bolzano, così come il presidente del Coni locale Heinz Gutweniger e gli ex numeri uno della FISI Alto Adige, Helmuth Adams e Richard Weißensteiner, con il commissario Vittorio Menghini che ha condotto l'assemblea elettiva.

Il Comitato prevede sette consiglieri della lista di Ortler (Leander Moroder, Christian Polig, Giorgio Giovanelli, Walter Eberhöfer, Roland Unterleitner, Monika Santa e Isabella Filippi Braunhofer), tre invece della lista Senfter con Lidia Bernardi, Alexander Zoeschg e l'ex discesista azzurro Werner Heel, mentre Denise Karbon non è entrata in consiglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA