Daniel Pedranzini non si ferma più: tripletta d'oro agli EYOF e nella Sprint è uno-due azzurro con Pietroboni argento

Foto di Redazione
Info foto

FISI

EventiEYOF 2025

Daniel Pedranzini non si ferma più: tripletta d'oro agli EYOF e nella Sprint è uno-due azzurro con Pietroboni argento

Sci di fondo: al Festival europeo della gioventù olimpica è dominio assoluto del valtellinese, stop ai quarti per gli altri azzurri impegnati. Domenica la conclusione.

Daniel Pedranzini è ancora medaglia d’oro, Luca Pietroboni d’argento nella sprint in tecnica libera degli EYOF, in corso di svolgimento sulle nevi di Bakuriani.

Terza gara e terzo titolo per il valtellinese, che oggi ha preceduto il compagno per dare così forma ad una doppietta da sogno; dominatore della scena nelle due prove distance, tanto in classico quanto a skating, il diciassettenne di Valdisotto si è tolto la soddisfazione di fare tripletta, anticipando Pietroboni che era reduce dal decimo posto nella 7,5 km, con la finale che ha visto il finlandese Kalle Tossavainen conquistare la medaglia di bronzo.

Nella prova femminile, ad imporsi è stata la svizzera Nina Cantieni davanti alla ceca Eliska Polonska e all’estone Gerda Kivil. Si sono invece fermati ai quarti gli altri azzurri qualificati per la fase finale: Giacomo Barale, Vanessa Cagnati, Caterina Milani, Alice Leoni e Marta Bellotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Sabato mattina da Breuil-Cervinia prende il via il 24° Trofeo Mezzalama: ben 320 le coppie al via

Sabato mattina da Breuil-Cervinia prende il via il 24° Trofeo Mezzalama: ben 320 le coppie al via

Valido per i Campionati Mondiali Long Distance Team e come tappa conclusiva de La Grande Course, lo storico trofeo valdostano si prepara ad accogliere i big dello skialp: ci sarà pure l'ex fuoriclasse del biathlon Laura Dahlmeier. Partenza con gli sci in spalla sabato dalle ore 5.30 da Breuil-Cervinia, dopo aver osservato un minuto di silenzio per la morte di Papa Francesco. Da Gressoney-La Trinitè scatterà poco dopo la Mezzalama Jeunes, dedicata ai giovani aspiranti.