Dallo sci alla storia del tennis: Jannik Sinner sempre più mito, a Melbourne ecco il terzo titolo Slam!

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Eventil'impresa

Dallo sci alla storia del tennis: Jannik Sinner sempre più mito, a Melbourne ecco il terzo titolo Slam!

Non c'è storia nella finale dell'Australian Open, che il campione azzurro conquista per il secondo anno consecutivo: Zverev battuto in 3 set.

Dal mondo dello sci come potenziale grande talento, partendo dalla sua Sesto Pusteria, al trono di numero 1 del tennis mondiale, sempre più tale dopo la sua nuova impresa.

Jannik Sinner conquista l’Australian Open per la seconda edizione consecutiva, ed è il terzo Slam in altrettante finali disputate, dopo quella degli ultimi US Open, per il 23enne fuoriclasse altoatesino che, dopo aver eliminato in tre Ben Shelton nella semifinale di venerdì scorso, oggi sulla Rod Laver Arena di Melbourne ha avuto la meglio, nell’atto decisivo, di Alexander Zverev. Il tedesco non riesce nel sogno di conquistare il suo primo major, pur lottando per quasi tre ore prima di alzare bandiera bianca con il punteggio di 6-3, 7-6, 6-3 in favore dell’azzurro.

A seguire la finalissima di Jannik, prima di scendere in pista per il super-g di Garmisch (concluso con un buon 13° posto), c'era anche Lindsey Vonn, che più volte ha sciato in compagnia del n° 1 al mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
67
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Beyond the Medals: Klæbo, il conquistatore d’ori di Trøndelag

Beyond the Medals: Klæbo, il conquistatore d’ori di Trøndelag

Beyond the Medals è la rubrica quotidiana curata dal direttore Dario Puppo per analizzare tutti i temi dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Non solo gare e medaglie, ma retroscena, approfondimenti e racconti di ciò che accade fuori dal campo di gara. Verso la chiusura di questa avventura, vi parliamo della leggenda vivente dello sci di fondo e non solo, Johannes Hoesflot Klaebo capace di conquistare sei titoli in altrettante gare.