Questo sito contribuisce alla audience de

Compagnoni, mito senza tempo: ecco il premio Fair Play Menarini, tra le stelle di Fiesole anche Lisa Vittozzi

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Eventicampionesse azzurre

Compagnoni, mito senza tempo: ecco il premio Fair Play Menarini, tra le stelle di Fiesole anche Lisa Vittozzi

Nella serata fiorentina due campionesse delle discipline invernali, con la fuoriclasse valtellinese sul palco così come la biatleta sappadina. E c'erano anche Cabrini, Di Francisca, Pellegrini...

La 27esima edizione del Premio Internazionale Fair Play Menarini è risultata decisamente colorata di azzurro e... rosa, quello delle discipline invernali rappresentate a Fiesole da Deborah Compagnoni e Lisa Vittozzi.

Oltre 1000 persone al Teatro Romano alle porte di Firenze, nella serata condotta da Lorenzo Dallari e Rachele Sangiuliano (visibile oggi dalle ore 21.00 in esclusiva su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre), con la tre volte campionessa olimpica premiata tra leggende dello sport italiano e mondiale, come Federica Pellegrini, Edwin Moses, Tommie Smith, Elisa Di Francisca, Antonio Cabrini, Massimiliano Rosolino e tanti altri.

Deborah ha ricevuto il riconoscimento dalle mani del Ministro dello Sport, Andrea Abodi, mentre per la categoria “Fair Play e Ambiente” è salita sul palco Lisa Vittozzi; reduce dal suo anno più bello, con le quattro medaglie ai campionati del mondo tra cui lo storico oro con la staffetta femminile, ma anche il podio nella classifica generale di CdM, la biatleta di Sappada ha raggiunto la Toscana direttamente dal ritiro con la nazionale in Val Martello, dove ha fatto ritorno immediatamente per continuare la preparazione verso la prossima stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
422
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Incredibile Hirscher! Dopo 5 anni vuole tornare per Saalbach 2025... sotto bandiera olandese

Incredibile Hirscher! Dopo 5 anni vuole tornare per Saalbach 2025... sotto bandiera olandese

L'indiscrezione delle ultime ore da parte del Kronen Zeitung e di tutti i media austriaci, a dir poco clamorosa: l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo pronto a tornare in pista (ovviamente con il suo marchio Van Deer), con l'obiettivo del Mondiale in casa gareggiando per la nazione d'origine di mamma Sylvia, visto che Marcel non vuole levare il posto a nessun ex compagno di squadra. Serve il nullaosta della federsci biancorossa, che oggi dovrebbe esprimersi in merito.