Sabato 19 Ottobre, 20:07
Utenti online: 20
Fabio Poncemi
Fabio Poncemi
Giornalista

foto di pg fb Marta Bassino

Che festa ad Aosta per gli atleti dell'Esercito: da Bassino e Brignone alla coppia di "casa" Pellegrino-De Fabiani

Che festa ad Aosta per gli atleti dell'Esercito: da Bassino e Brignone alla coppia di 'casa' Pellegrino-De Fabiani

Un grande evento, quello andato in scena in Piazza Chanoux, organizzato dal C.S.E. di Courmayeur per celebrare una grande stagione

Decine di atleti azzurri degli sport invernali in forza al Centro Sportivo dell'Esercito si sono radunati ad Aosta, per un sabato di festa col motto “la primavera scioglie la neve, ma non la passione”.

Per i tanti giovani presenti, è stata una bellissima occasione per incontrare i campioni di varie discipline, visto che tra gli altri c'erano Federica Brignone e Marta Bassino, ma anche Giuliano Razzoli, le sorelle Curtoni, la giovanissima Lara Della Mea per il mondo dello sci alpino, oltre ovviamente ai padroni di casa del fondo, Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, oltre alle stelle dello snowboard, Michela Moioli e Omar Visintin, il fuoriclasse dello sci velocità, Simone Origone, e tanti altri ancora.

Una giornata intera con vari incontri e tematiche affrontate, celebrando anche il mondo dell'alpinismo e l'ultima straordinaria edizione del Trofeo Mezzalama, ma anche la capacità della Valle d'Aosta di ospitare vari eventi di Coppa del Mondo, da Cogne a Cervinia sino al grande ritorno di La Thuile che nel 2020 ospiterà nuovamente lo sci femminile.

Gli azzurri si sono prestati anche ad attività dimostrative e ovviamente allo spazio per autografi e foto col pubblico, prima della grande cerimonia di premiazione per tutti coloro che nella scorsa stagione hanno portato il C.S. Esercito sulle vette del mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA