Sabato 25 Novembre, 10:47
Utenti online: 2557
Sofia Marchesini
Sofia Marchesini
Atleta freestyle

Bràulio Vertical Tour 2014: grandi nomi per il debutto a Pila dello Slopestyle

'Bràulio Vertical Tour 2014', grandi nomi per il debutto a Pila dello Slopestyle

Torna L'appuntamento con il Braulio Vertical Tour a Pila (Aosta), sempre con il format della disciplina Slopestyle Freestyle sia i rider snowboard che skier. Disciplina diventanta Olimpionica e ha avuto il suo debutto a Sochi pochi giorni fa garentendo emozioni Italiane con gli atleti Silvia Bertagna e Markus Eder e anche divertendo anche le persone da casa che guardavano questi meravigliosi atleti scendere nel Park di Rosa Khutor. 

Sette anni fa veniva lanciato il circuito di Slopestyle e questo weekend, 15-16 Febbraio, prenderà vita a Pila, nella valle più frequentata della Valle D'Aosta.Vedranno sfidarsi i migliori atleti di slopestyle. Si annuncia la partecipazione della Nazionale Azzurra e i migliori specialisti che gireranno nei salti e nelle strutture dell'AreaEffe di Pila, una delle vere ricchezze nella straordinaria offerta invernale di Pila: 700 metri complessivi di struttura, recentemente arricchita con nuovi rail, kicker adatti a tutte le età e a tutte le abilità, tanto da farlo diventare uno dei punti di riferimento per tutto il Nord Ovest.

Tra i rider già annunciati per quanto riguarda lo snowboard ci saranno diversi idoli locali come il 20enne Filippo Maquignaz, vecchia conoscenza del 'Vertical Tour', Davide Vagheggi e Lodovico Guichardaz oltre ai torinesi Yuri Maciotta, atleta targato APO (uno dei nuovi sponsor tecnici del Tour) appena rientrato da riprese video e allenamento con il suo team nelle Dolomiti e capace nella passata edizione di finire secondo nelle finali di Livigno, Gianmarco Maiocco e Luca Fiorini riders Piemontesi che ora mai sono affermati nella scena freestyle. Tra gli skiers sarà sfida stellare Francia-Italia: arriveranno infatti due vecchie conoscenze (nonostante la giovanissima età) come Paul-Eric Faure e Pierre Brun contro i quali si batteranno i nostri Livignaschi Yuri Slivestri, Emanuele Galli e altri atleti che si andranno ad aggiungere.

Il 'Bràulio Vertical Tour 2014' è pronto a presentare una novità assoluta a Pila e nelle prossime tappe infatti tutta la carovana del Tour si sposterà a bordo di vetture Volvo, grazie ad un accordo di collaborazione con la filiale italiana Volvo Car Italia. Una presenza che conferma il legame della Casa automobilistica svedese sia con il mondo della neve e della Montagna (come testimonia il Volvo Cross Country Camp in corso sino al 22 febbraio in Val di Fassa) sia con lo Sport in generale. Esempi eccellenti in tal senso sono senza dubbio il Golf e la Vela. Volvo sta lanciando anche in Italia la gamma di vetture motorizzate con gli inediti motori Drive-E pensati per un ridotto impatto ambientale. Saranno proprio queste auto a soddisfare le esigenze di mobilità del 'Bràulio Vertical Tour 2014'.

In prima fila ancora una volta sulle nevi aostane l’Amaro Bràulio che per il terzo anno di fila lega il suo nome alla manifestazione come title sponsor e che si farà scoprire gratuitamente a bordo pista sia a temperatura ambiente che in versione calda. Un'anteprima speciale é prevista con le ‘Braulio Vertical Nights’, serate evento nelle quali grazie alle Bràuline (le hostess dello staff), i migliori locali delle mete toccate dal Tour faranno vivere un'esperienza unica. In particolare l'appuntamento è per le 22.30 di sabato 15 febbraio a 'La Niche'.

I partner del 'Villaggio' del 'Bràulio Vertical Tour 2014', collocato alla partenza della Funivia Gorraz-Grand Grimod servirà anche per scoprire anche gli altri partner che accompagnano questa straordinaria avventura e che rappresentano un fil rouge indimenticabile per tutto il pubblico, già presente in massa nelle prime quattro tappe andate in scena sino ad oggi. Come UniCredit, presente con un suo gazebo nel quale si potranno richiedere informazioni su due originali strumenti di pagamento: 'Genius Card', carta prepagata dotata di tecnologia Contactless by MasterCard e 'UniCreditCard Flexia', carta di credito flessibile con tre modalità di rimborso.

Al 'Tour' si ripresentano anche due marchi prestigiosi come Latte Candia ed Entremont: In particolare allo stand Latte Candia sarà possibile degustare GranLatte per gli amanti del buon latte (da bere sia caldo sia a temperatura ambiente) e Candy'Up, bevanda a base di  latte e cioccolato, decisamente la preferita dal target bambini-ragazzi. Allo stand Entremont sarà possibile concedersi una pausa gustosa scegliendo tra l’Emmental, perfetto per tutti gli aperitivi o il formaggio Raclette, fondente e saporito.  Faranno buona compagnia i prodotti del Salumificio Raspini, marchio al debutto nel circuito del 'Bràulio Vertical Tour' ma da sempre vicino al mondo del grande sport. Ma ancora una volta non mancheranno gli assaggi golosi di caramelle e tisane dal gusto unico prodotte da Rìcola, oltre ai prodotti da forno Panmonviso.

Inoltre al 'Bràulio Vertical Tour 2014' tutti avranno la possibilità di testare gratuitamente le tavole da snowboard e gli sci di un marchio innovativo e grintoso come APO, ma anche di visitare lo stand Nital che ancora una volta presenterà la sua gamma di prodotti Hinnovation, prodotti hi-tech alla moda e d’avanguardia: dalle cover e protezioni per cellulari, tablet e phablet alle lenti per foto avveniristiche passando per gli originalissimi guanti da neve trasformabili in una singolare cornetta, oltre a molto altro. Tra i fornitori ufficiali anche gli originalissimi occhiali Neon che vestiranno tutto lo staff, mentre media partner dell'evento saranno ancora una volta il sito di settore Neveitalia.it, vero portale di riferimento per tutti gli appassionati di sport invernali, e Pointbreak.

 

PROGRAMMA GIORNALIERO PILA

 

Sabato 15 febbraio

Ore 9.30 Apertura 'Vertical Village' Partenza Funivia Gorraz-Grand Grimod

Ore 9.30-16.30 Attività 'Vertical Village'

Ore 22.30 'Bràulio Vertical Night' a La Niche

 

Domenica 16 febbraio

Ore 9.30 Apertura 'Vertical Village'

Ore 9.30-16.30 Attività 'Vertical Village'

Ore 13.00 Bràulio Freestyle Contest presso Snowpark AreaEffe

 

LE NUOVE DATE DEL BRÁULIO VERTICAL TOUR 2014

 

22-23 Febbraio 2014 Abetone (Pt)

01-02 Marzo 2014 Sestrière (To) Contest Slopestyle

08-09 Marzo 2014 S. Martino di Castrozza (Tn)

15-16 Marzo 2014 Canazei (Tn) Contest Slopestyle

22-23 Marzo 2014 Passo del Tonale (Tn) Slopestyle Finale