Questo sito contribuisce alla audience de

Antonini-Saracco d'argento nel team event, De Martin Pinter bronzo nella sprint: altre due medaglie azzurre a Vuokatti

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Eventieyof 2022

Antonini-Saracco d'argento nel team event, De Martin Pinter bronzo nella sprint: altre due medaglie azzurre a Vuokatti

EYOF 2022: sci alpino e fondo (con tre azzurre in finale...) regalano nuove soddisfazioni all'Italia nella rassegna giovanile in Finlandia, con Sola e Bertoldini assieme a Saracco e Antonini ad un soffio dal titolo. Sara Scattolo vicina al podio nell'Individuale di biathlon.

Altre due medaglie, dopo le sei raccolte nelle prime due giornate di gara, per una nazionale italiana protagonista agli EYOF di Vuokatti.

Nel team event dello sci alpino, Maria Sole Antonini (Sci Club Varallo) e il carabiniere Edoardo Saracco, già 5° in slalom, assieme a Beatrice Sola e Andrea Bertoldini, si sono regalati un argento di peso, mentre brilla il bronzo di Iris De Martin Pinter, alla seconda medaglia in questa rassegna finlandese, anche per la prova di squadra delle azzurre nella sprint in skating di fondo, visto che nella finale vinta dalla svedese Tove Ericsson, erano presenti pure Nadine Laurent, quarta, e Lucia Isonni che si è piazzata sesta.

Dal biathlon non sono arrivate medaglie nelle gare Individuali odierne, con Lena Repinc a vincere tra le ragazze dove gli errori al poligono, 5 in totale, sono stati fatali a Sara Scattolo che ha concluso sesta (Fabiana Carpella si è piazzata invece 14esima). Trionfo francese tra i maschietti con Lou Thievent e 14° posto per il miglior azzurro, Christoph Pircher, frenato da 4 bersagli mancati.

Per Annika Sieff, medaglia d'oro in combinata, discreto ottavo posto nella prova di salto sull'HS100, con pronostico rispettato in pieno dalla slovena Nika Prevc, mentre la seconda italiana, Martina Zanizter, ha concluso quindicesima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
47
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali