Vittoria sul filo di lana contro una buona Corea del Sud: prosegue il viaggio dell'Italcurling

Vittoria sul filo di lana contro una buona Corea del Sud: prosegue il viaggio dell'Italcurling
Info foto

Getty Images

Curlingmondiali di curling

Vittoria sul filo di lana contro una buona Corea del Sud: prosegue il viaggio dell'Italcurling

Ai campionati del mondo di doppio misto a Ginevra, la coppia Constantini-Arman regola anche gli asiatici e rimane imbattuta dopo tre partite.

Arriva un terzo successo di rilievo per Stefania Constantini e Sebastiano Arman dopo una partita tirata contro la Corea del Sud, con il risultato finale di 7-5 nell'appuntamento domenicale della rassegna iridata di Ginevra.

Nel secondo end, l’Italia sfrutta l’errore degli asiatici per portarsi in testa nel risultato. La reazione della coppia coreana è però immediata rivendicando la bocciata dell’end precedente con tre sassi nella casa; nel quarto end l’errore di Constantini non consente agli azzurri di mettere a segno tre punti che sarebbero valsi il contro sorpasso, ma nella seconda parte del match, il doppio misto italiano prende le misure e sale in cattedra gestendo meglio la situazione grazie alla mano rubata nel settimo e nell’ottavo end.

Con questo risultato, l’Italia è imbattuta dopo tre partite e conquista il primo posto nel girone grazie alle sconfitte di Danimarca e Svizzera (contro Norvegia e Giappone). Domani la sfida contro la Danimarca, alle ore 10.

#GINEVRA2022 #ITALCURLING #COREADELSUD
© RIPRODUZIONE RISERVATA
156
Consensi sui social

Più letti in curling

Constantini e compagne fuori ai quarti di Toronto. Capolavoro del Team Spiller a Praga

Constantini e compagne fuori ai quarti di Toronto. Capolavoro del Team Spiller a Praga

Il curling azzurro diviso fra il torneo internazionale dello Stu Sells Tankard, che ha visto la nazionale femminile battuta ai quarti di finale dal Team Ha, mentre l'appuntamento giovanile nella capitale ceca vede i ragazzi di Bormio conquistare l'European Junior Curling Tour Event, con Mariani e compagne che chiudono al 4° posto.