Prima vittoria italiana in un Grand Slam di curling: che impresa per il Team Retornaz Raspini

Prima vittoria italiana in un Grand Slam di curling
Curlinggrand slam curling

Prima vittoria italiana in un Grand Slam di curling: che impresa per il Team Retornaz Raspini

Joel Retornaz e compagni conquistano un prestigioso successo al Mattamy Athletics Centre di Toronto, entrando nuovamente nella storia del movimento azzurro.

Il Team Retornaz coglie la prima storica vittoria in una prova del Grand Slam di curling.

Dopo la sconfitta al debutto per 6-3 contro il solito Edin, sul ghiaccio del Players' Championship di Toronto, questa volta non con la maglia della nazionale ma quella di Pinerolo del Team Retornaz Raspini, il quartetto italiano si è imposto 7-2 al settimo end sullo skip Brad Jacobs, oro olimpico a Sochi 2014 e vice campione iridato a Victoria nel 2013.

Un’altra grande soddisfazione nell’inverno magico del movimento del curling azzurro, per Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Simone Gonin. Ora la sfida al team del canadese Brad Gushue, argento ai recentissimi Mondiali di Las Vegas.

#TORONTO#PLAYERSCHAMPIONSHIP#GRANDSLAM
© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Ultimi in curling

Azzurri protagonisti anche al Perth Masters: Team Spiller battuto solo in finale, Constantini si ferma in semifinale

Azzurri protagonisti anche al Perth Masters: Team Spiller battuto solo in finale, Constantini si ferma in semifinale

Curling: il torneo internazionale in Scozia ha visto la formazione campione del mondo juniores, alla prima vera stagione tra i grandi, battuta solo nel match per il titolo da Ross Whyte e compagni. Stop per il team cortinese (privo della campionessa olimpica e di Romei), che ora viaggia verso il sogno a cinque cerchi, nella semifinale contro Dupont che poi dominerà la finale contro Bjoernstad.